Durante l'annuale conferenza di Level-5 chiamata Level-5 Vision 2016 sono stati confermati i rumor di alcune settimane fa che preannunciavano una nuova serie per il franchise calcistico Inazuma Eleven.

Inazuma Eleven Ares 4.jpg

Inazuma Eleven Ares vedrà una storia completamente nuova ambientata in un mondo parallelo dopo gli eventi del primo gioco attraverso tre differenti protagonisti: Ryouhei Haizaki, Asuto Inamori e Yuuma Nosaka.
Dopo che il campo da calcio della scuola viene raso al suolo, il gruppo di giovani calciatori sarà costretto a spostarsi a Tokyo per continuare a perseguire i propri sogni e diventare dei grandi calciatori.
Al momento sono già stati confermati un videogioco, una serie TV anime che verrà trasmessa in Giappone in estate 2017 e alcuni brevi film da cinque minuti chiamati Locker Room.
Per quanto riguarda il videogioco verrà messo in vendita anche un nuovo strumento chiamato "Eleven Band" che permetterà di aumentare le statistiche dei protagonisti del gioco, oltre a funzionare anche come orologio e ad implementare le funzioni NFC delle statuette Amiibo.

Di seguito il filmato di presentazione trasmesso durante la conferenza mentre nella gallery potrete trovare altre immagini prese direttamente dalla presentazione di ieri notte.

Fonte consultata:
Gematsu