Non è una ispirazione ufficiale, è soltanto una mia impressione, ma i punti in comune di Tragedy Looper con Steins;Gate sono diversi, sopratutto per la questione dei loop temporali.
 
Tragedy Looper plancia

Il gioco non è affatto male, ha il soli difetti che rendere veramente bene quasi esclusivamente in 4, non offre molta rigiocabilità, richiede una certa preparazione del mastermind e che gli investigatori giochino seguendo le regole (non parlino quando non devono), visto che il mastermind ha già le sue da fare. Si gioca 1 contro 3, il mastermind conosce tutti i dettagli della trama, mentre i giocatori sanno solo quali personaggi sono in gioco, i 4 ambienti, ovvero ospedale, tempio, scuola e città, e che entro 4 o 5 giorni succederà un disastro. Giocando segretamente delle carte le due fazioni manovrano i personaggi nel tentativo da una parte di far accadere il tragico evento, dall'altro di prevenirlo. 

All'inizio gli investigatori (i protagonisti) non hanno indizi e quindi difficilmente riusciranno ad evitare il disastro. Ma osservando che succede, consultando delle tabelle, potranno capire i ruoli dei personaggi, la trama e le sottotrame, ed evitare così entro il numero massimo di loop a disposizione il disastro. Se ce la faranno, e basta una volta, avranno vinto.

Il gioco è venduto in italiano a 39,90 Euro e pubblicato da Asterion Press - Asmodee.
Magari procederemo, se riusciamo ad procurarcene una copia in italiano, con una recensione più dettagliata su AnimeClick e GamerClick.
 
Tragedy Looper copertina

Di seguito la presentazione dell'editore.
 

Conoscete il genere letterario del “loop temporale”, in cui il protagonista può tornare indietro nel tempo per tentare di prevenire un disastro che accadrà nel futuro? Bene, ora quel potere è vostro! Tragedy Looper consente a una squadra di Protagonisti di tornare indietro nel tempo per impedire che una tragedia si verifichi. Una Mente Suprema tenterà di far sì che quelle tragedie accadano, mentre i Protagonisti dovranno scoprire le trame nascoste, i piani malvagi in atto e il ruolo che ogni personaggio è destinato a svolgere prima di esaurire i loro cicli.

Num. giocatori: 2 - 4
Durata media: 120 min. 
Età suggerita: da 13 anni in su 
Lingua: edizione interamente in italiano