Fin dalla sua uscita, Pokémon Go ha dato molto da scrivere con una valanga di notizie belle, curiose o semplicemente assurde, eccovi una raccolta di alcune delle migliori degli ultimi giorni.
 

Nelle scorse settimane abbiamo già avuto modo di raccontarvi alcune curiosità, più o meno piacevoli e/o più o meno assurde relative a Pokémon Go, si va per esempio dalle teorie complottiste alle citazioni da parte di cartoni animati come Simpson o autori di manga come Kazuki Takahashi di Yu-Gi-Oh! per arrivare a persone morte per giocare. Visto che non è possibile fare notizie per ogni minima cosa, abbiamo quindi deciso di fornirvi un breve elenco di alcune tra le notizie più rilevanti degli ultimi giorni.
Spesso si parla male dei giochi, chi non li conosce per ignoranza li ritiene dannosi per la salute degli utenti e li demonizza, alle volte però capitano episodi che debbono far ricredere pure i più scettici. Uno di questi casi riguarda Ty Beaton, un ragazzo di 13 anni di Shirley in Inghilterra, che purtroppo è affetto dalla sindrome di Asperger ed autismo che gli creano problemi di ansia e depressione. A causa della sua situazione, Ty da un paio d'anni era solito non uscire molto di casa ed ogni volta che lo faceva allora chiedeva ai genitori di rientrare subito. Da quando è uscito Pokémon Go, il ragazzo ha preso ad uscire di casa spesso per dare la caccia ai mostriciattoli migliorando la propria salute per la gioia della madre!
Ty però non è l'unico ad avere migliorato la propria condizione grazie al gioco di Niantic, alla lista infatti si deve aggiungere Sam Clark, anche lui residente in Inghilterra, che ha percorso ben 225 Km in 20 giorni arrivando così a perdere 12 Kg. Sam ha però fatto fruttare bene i km macinati con l'applicazione aperta, durante il suo vero e proprio viaggio infatti ha collezionato tutti i 142 Pokémon disponibili in UK per un totale di 1390 pocket monster catturati.
 

Giocando però bisogna sempre ricordarsi che ci si muove in un mondo reale, questo può comportare anche dei pericoli come ci ricorda la stessa Niantic durante il caricamento dell'app ("Ricorda: durante il gioco presta sempre attenzione all'ambiente circostante"), ecco quindi che dopo la morte di un diciottenne in Guatemala c'è da segnalare purtroppo un decesso anche in USA. Un ragazzo di ventanni, tale Calvin Riley, è purtroppo stato ucciso da alcuni colpi d'arma da fuoco mentre giocava a Pokémon Go.
Riley non è l'unica vittima di problemi legati al gioco, non sono rari i casi di incidenti legati a persone che giocano mentre guidano e questo a portato l'azienda anche ad introdurre, con l'ultima versione dell'app, un avviso se rileva che il giocatore si stia muovendo troppo velocemente e quindi possa essere alla guida. A Milano però la giusta prudenza non ha premiato un giovane cinese di 26 anni, il ragazzo infatti ha fermato la macchina in curva per catturare alcuni Pokémon ma nel farlo non ha notato la macchina della municipale, o dato peso alla cosa,  e per questo è stato fermato dagli agenti. Alla richiesta di spiegazioni, il giovane ha risposto "ero alla ricerca di Pokémon" riuscendo così a "catturare" una multa da 85 €!
 

Le curiosità non sono solo queste ma ce ne sono molte altre ed ogni giorno ne spuntano di nuove, non escludiamo quindi di tornare sull'argomento nei prossimi giorni.
Voi avete qualche episodio curioso legato al gioco? Raccontatecelo nei commenti!

Fonti consultate:
Daily Echo
Segment Next
AnimeNewsNetwork
Repubblica