Il primo Outcast uscì nel 1999 e divenne ben presto un gioco cult; oggi Bigben Interactive e Appeal Studio ne hanno annunciato il remake, Outcast: Second Contact, che verrà presentato per la prima volta al Gamescom la prossima settimana.

A marzo 2017 ci ritroveremo quindi nuovamente nei panni di Cutter Slade per esplorare il pianeta Adelpha. A quanto pare anche i fan del gioco originale resteranno sorpresi dal numero di cose che accadranno durante il gioco.
 
1461796237_2823114-xbone.jpg

Ecco un'anticipazione del gioco:

"Outcast si svolge in un prossimo futuro in cui l'umanità ha appena scoperto l'esistenza di un mondo parallelo, Adelpha. Il governo americano, che era il mandante della scoperta, invia una sonda per indagare. L'esperimento ha successo, ma un nativo di Adelpha, un Talan, attacca la sonda e provoca una distorsione dello spazio-tempo che minaccia di distruggere la Terra .

Tu sei Cutter Slade, un ex agente delle forze speciali, e sarai la scorta di un gruppo di scienziati inviati per individuare e riparare la sonda. Tuttavia niente va come previsto e presto ti ritroverai imbarcato in un'avventura su un pianeta sconosciuto, con il futuro dei due mondi nelle tue mani.
"

Il titolo sarà disponibile per PC, PS4 e Xbox One.

Fonte consultata: gematsu