Come sapete, in questi giorni è in corso il Tokyo Games Show 2016, spesso la manifestazione nipponica è l'occasione per molti sviluppatori orientali per annunciare nuovi giochi basati su licenze anime o manga e questa edizione non ha fatto eccezione visto il prossimo arrivo di un gioco sull'anime Kabaneri.
 

Ieri DMM Games, che ha recentemente annunciato Akiba's Trip Festa, ha svelato al Tokyo Games Show 2016 di essere al lavoro con Trifort ad un titolo basato sull'anime Kabaneri of the Iron Fortress che uscirà sia su smartphone che su pc come browser game. Il gioco sarà un rpg a turni ambientato dopo la fine dell'anime e vedrà la presenza sia di personaggi già noti, come Ikoma e Mumei, che originali creati da Wit Studio, responsabile dell'anime. La storia è stata affidata a Junpei Kasaoka, che ha gestito l'impostazione complessiva dell'anime e ha scritto la novel Kōtetsujō no Kabaneri: Akatsuki (Kabaneri of the Iron Fortress: Daybreak).
Vi ricordiamo che qui trovate la nostra recensione dell'anime Kabaneri of the Iron Fortress, per gli appassionati della serie usciranno poi tra fine anno ed inizio 2017 ben 2 film di recap.

Fonte consultata:
Anime News Network