Come forse già saprete, è in corso uno sciopero dei doppiatori (videoludici e non) promosso dall'associazione SAG-AFTRA, ovvero la "Screen Actors Guild", con l'obiettivo di promuovere maggiori remunerazioni e garanzie professionali per tale categoria di lavoratori. Ebbene, pare che un documento comparso sul sito web della SAG abbia rivelato inavvertitamente il prossimo progetto di Telltale Games in collaborazione con Marvel.

Il prossimo titolo Telltale sarà sui Guardiani della Galassia.jpg
 
Il documento in questione spiega in dettaglio quali aziende e giochi sono stati colpiti da tale sciopero, ovvero non potranno usufruire delle prestazioni dei doppiatori che aderiscono all'iniziativa. Tra le compagnie figura - come si può vedere nell'immagine in basso -  la O'Farrell Enterprises, LLC, che sembra essere legata in qualche modo a Telltale stessa, data la presenza nella riga successiva anche di The Walking Dead Season 3.

FQUnCJv3uV2MmyjjjLC8N7-650-80.jpg
 
Sembra quindi che Telltale stia lavorando ad un misterioso Guardians of the Galaxy - The Video Game a/k/a Blue Harvest, un titolo quasi certamente dedicato - per l'appunto - ai Guardiani della Galassia di Marvel, dato anche il fatto che l'anno scorso proprio Telltale e Marvel hanno annunciato una partneship. Il documento, visibile in PDF qui, è stato presto modificato cancellando ogni traccia del marchio "Guardians of the Galaxy", ma ovviamente la Grande Rete non dimentica, e l'immagine di sopra è qui a fare da testimone.

Vi lasciamo con una necessaria considerazione: l'anno prossimo è previsto per l'uscita il prossimo film del Marvel Cinematic Universe, dedicato guardacaso ai Guardiani della Galassia. Potete trarne da voi le conclusioni.
 
Fonte consultata:
PC Gamer