Ad oggi si sa davvero poco di Project Scorpio, se escludiamo il dato riguardante i teraflop, i piani di Microsoft per la nuova console sono ancora sconosciuti.
 
phil spencer.jpg

AusGamers ha provato a chiarire alcuni punti, intervistando Phil Spencer:

"Quando parlo di Scorpio il termine che uso per definire l'architettura non sono i sei teraflop che abbiamo annunciato ma è equilibrio, bilanciamento. Ciò che vuoi davvero è una piattaforma che sia bilanciata tra la larghezza di banda della memoria, la potenza della GPU, l'abilità nel spostare memoria e la mole di memoria, che sono spesso più inabilitanti del numero assoluto di teraflop e quando abbiamo progettato Scorpio abbiamo pensato a una piattaforma bilanciata che possa essere proposta in una certa fascia di prezzo. Voglio che Scorpio sia nella fascia di prezzo delle console, non sto cercando di competere con PC high-end. E dato che stiamo costruendo puntando a certe specifiche siamo in grado di guardare al bilanciamento tra tutte le componenti ed essere sicuri che si tratti di qualcosa che davvero sia importante per consumatori e giocatori".

Quindi in sostanza il prezzo sarà in linea con quello di una console appena uscita, con una potenza di molto superiore rispetto alle attuali concorrenti, seppur non intenzionata a competere con i pc di fascia alta.

Almeno sappiamo cosa aspettarci sul lato spesa e possiamo iniziare a mettere i soldi da parte.

Fonte Consultata: gamingbolt