Spesso abbiamo assistito a delle serie animate tratte da videogame, alcune discutibili altre un po' meno, possiamo ricordare Super Mario Super Show oppure The Legend of Zelda Animated Series ma forse è meglio non farlo. Anche nel recente passato abbiamo potuto seguire le avventure di Sonic o Pacman negli schermi televisivi, ed ora Nickelodeon tramite Fred Seibert (conosciuto per Adventure Time o I Fantagenitori) parla in un'intervista, confermando il progetto su un famosissimo videogame che presto si trasformerà in una delle loro serie.

nickelodeon serie videogioco.jpg

"Abbiamo un progetto di cui al momento non possiamo dire il nome, ma è basato su uno dei più famosi videogame degli ultimi 30 anni, lo avevamo negli archivi da 12 anni ma abbiamo potuto iniziarlo solo ora. Ci sono stati grandi personaggi ed una grande storia, finalmente possiamo ora possiamo portare avanti il nostro lavoro."

Ancora non ci è dato sapere chi saranno i protagonisti in questione, anche se i videogiochi che hanno circa 30 anni ci fanno pensare subito a Super Mario o The legend of Zelda, magari dandogli la credibilità che si meritano. Molti per l'appunto ci vedono lo zampino di Nintendo, speculando su titoli come Donkey Kong o Metroid, altri ancora su Mega Man, ma sarebbe da escludere dato che il progetto della serie animata è già conosciuta da tempo e sarà in uscita in questo 2017.

Fonte:
Gamerant