Dopo l'annuncio durante la conferenza Microsoft all'E3 2017, Square-Enix ha rilasciato un video di gameplay dalla durata di 20 per Life is Strange: Before the Storm, prequel del pluripremiato omonimo titolo.


Life is Strange: Before the Storm è ambientato sempre ad Arcadia Bay, tre anni prima degli eventi del primo capitolo, e introduce la sedicenne ribelle Chloe Price durante la nascita della particolare amicizia che la legherà alla affascinante e popolare Rachel Amber.

Nei 20 minuti del video vengono mostrate 3 scene distinte da "Awake", titolo del primo (dei tre) episodi che andranno a comporre il gioco. Le fasi mostrate sono state accorciate rispetto alla loro versione originale; la prima è ambientata in un mulino abbandonato nei pressi di Arcadia Bay dove Chloe riuscirà ad avere accesso ad un concerto illegale. La seconda scena si svilupperà in un'ambiente inedito ed avverrà più avanti nel capitolo, dopo che le due ragazze hanno trascorso insieme l'intera giornata. La terza ed ultima scena porterà le due amiche in un'area importante per i futuri sviluppi, i fan del primo capitolo non avranno problemi a riconoscerla.

Life is Strange: Before the Storm sarà composto da 3 episodi venduti separatamente, l'uscita del primo è prevista per il 31 agosto 2017 su Playstation 4, Xbox One e Pc. Se ancora non avete avuto occasione di provarlo, vi ricordiamo che Life is Strange (di cui potete leggere qui la nostra recensione) è attualmente scaricabile gratuitamente su Playstation 4 per tutti gli abbonati al Plus.


Fonte consultata