Grazie ad una recente intervista effettuata da Eurogamer al team CI Games, abbiamo scoperto alcuni retroscena legati al seguito del titolo souls like uscito nel 2014.

591177d45bafe3a0d13aa457.jpg

Il team di sviluppo dopo il rilascio di Ghost War 3 indicato dagli stessi come un grande errore, ha annunciato di volersi ritirare dalla produzione di titoli tripla A. Questo ovviamente ha delle ripercussioni anche sulla saga Lords of The Fallen, infatti i ragazzi di Eurogamer hanno scoperto che il seguito del titolo è rimasto bloccato per ben 2 anni in fase embrionale, per via di drastici tagli dovuti ai pochi consensi raccolti. Però Marek Tyminski leader dei CI Games ha affermato che il titolo è nelle mani di un piccolissimo team, e che sono in cerca di partner che aiutino nello sviluppo. In conclusione Tyminski ha auspicato il rilascio di Lords of the Fallen 2 entro 2 anni.

Da questa intervista possiamo notare come il Team stia attraversando uno stato di profonda crisi, bisogna capire come questo impatterà sullo sviluppo di progetti presenti e futuri. Altro dato chiaro è che sicuramente Lords of the Fallen 2 avrà degli obbiettivi meno ambiziosi rispetto al primo, questo in realtà potrebbe essere un dato positivo, poichè Lords of the Fallen ammettiamolo era la copia fatta male dei souls, mentre titoli come ad esempio il recente Nioh o Salt and Sanctuary, pur riprendendo quello stile hanno saputo inserirvi elementi originali.

Fonte Usata
DualShockers