Nintendo sembrà sempre più orientata verso il mondo del retrogaming e l'ha dimostrato, quasi per scherzo, l'anno scorso con l'arrivo di NES Classic Mini una versione ridotta della console a 8 bit che è diventata immediatamente introvabile viste le limitate quantità di pezzi disponibili. Anche Super NES Classic Mini, la piccola console a 16 bit che uscirà il 29 settembre, probabilmente subirà lo stesso destino dato che i preorder sui pricipali siti sono stati fulminati nel giro di pochi minuti.
 


Sembra quindi logico pensare che Nintendo non si lascerà sfuggire l'occasione di ripresentare anche Nintendo 64 in versione Mini (e perchè no? anche Gamecube) ed in effetti, esattamente come successo per le precedenti mini-console, è stato registrato ufficialmente in Europa un progetto per un controller identico a quello del mitico 64 bit uscito nel lontano 1997.
In ogni caso ci sarà da aspettare almeno fino al prossimo anno per avere informazioni ufficiali da Nintendo ma noi iniziamo già da adesso ad incrociare le dita.
Nel frattempo vi chiediamo: quali giochi non dovrebbero assolutamente mancare nella piccola Nintendo 64 Mini?

Fonte consultata