Sono ormai passate 2 settimane dall'effettivo giorno di nascita di Kirby, ma Nintendo non si è lasciata scappare l'occasione di celebrare il venticinquesimo anniversario della pallina rosa e festeggia quindi con un video-tributo che mostra, in modo abbastanza rapido, tutti i giochi di cui è stato protagonista.


Partendo dal suo debutto su Gameboy nel ormai lontano 1992 con Kirby's Dream Land, il bizzarro batuffolo rosa ha conquistato il cuore dei fan con il suo stile morbidoso e semplice, guadagnandosi così sequel, spin-off e comparse in tantissimi titoli su praticamente tutte le console Nintendo.
Il video ripercorre la storia di Kirby, capitolo dopo capitolo, passando per i più famosi e apprezzati, come Kirby Super Star o Kirby 64: The Crystal Shards, a quelli meno, comprendendo anche i più sperimentali e meno noti come Kirby Air Ride. Alla fine, dopo 25 anni di Kirby e un totale di 29 giochi dedicati, non si può che fare un inchino virtuale agli sviluppatori dietro tutto questo: HAL Laboratory.
Kirby compie 25 anni.jpg
Sentimentalismo a parte, ciò che forse può interessare di più è che nella parte conclusiva del video viene mostrato il nuovo misterioso capitolo presentato all'E3 quest'anno di cui attualmente si sa solo la finestra di lancio, ovvero entro il 2018. Da notare inoltre che Nintendo celebrerà il venticinquesimo anniversario di Kirby anche con un concerto orchestrale dal vivo tenuto dalla Tokyo Philharmonic Orchestra (diretto e condotto da Taizou Takemoto) interamente dedicato alle tracce musicali storiche di Kirby.

I bilgietti del concerto costeranno 22 dollari (circa 20 euro) e andranno acquistati entro e non oltre il 13 agosto. I fan non giapponesi potranno godersi l'evento guardando lo stream su NicoNico, ma va tenuto conto che il 20 agosto quest'ultimo verrà rimosso.


Fonte consultata