In un'intervista effettuata da PCGames in occasione della Gamescom 2017, Shinji Mikami, padre della celebre saga horror Resident Evil, ha dichiarato di poter tornare a lavoro su di un nuovo capitolo, a patto che Capcom rispetti alcune e precise condizioni.

re7.jpg

Prima di passare alle motivazioni dietro il suo possibile ingresso in un futuro Resident Evil 8, facciamo un po' il punto sulla biografia di tale personaggio: Mikami, dopo aver lasciato Capcom, lavorò per qualche periodo presso Platinum Games, producendo lo sparatutto in terza persona Vanquish; successivamente, fondò lo studio di sviluppo Tango Gameworks, dietro il quale creò The Evil Within, altro titolo horror giunto al suo secondo capitolo.

Alla domanda ''Lavoreresti a Resident Evil 8?'', il noto creatore dell'horror di casa Capcom ha replicato: ''Potrei'', non escludendo un suo futuro coinvolgimento, a patto che gli sia assicurata una certa libertà artistica.

L'ingrediente per riportare Resident Evil alla sua epoca di massimo splendore potrebbe proprio risiedere nella presenza di Mikami nel suo sviluppo.
Fonte consultata