Dopo le prime informazioni svelate tramite Weekly Famitsu, Marvelous ha infine aperto il sito ufficiale di Fate/Extella Link, seguito dell'omonimo musou ambientato nell'universo di Fate/Extra, mostrando altri dettagli sul titolo e, soprattutto, le prime immagini tratte dal gioco stesso.
 
Fate-Extella-Link_2017_08-30-17_010.jpg

Innanzitutto, la storia è stata confermata essere ambientata dopo il True Ending di Fate/Extella e vedrà, come Servant "protagonista", Charlemagne, un eroe di classe Saber decisamente bizzarro in quanto decide l'esito delle proprie azioni, nonché la propria estetica, in base alla "coolness" di quest'ultime. Che abbia un ruolo analogo a quella di Altera in Fate/Extella
Sembra inoltre impersoneremo di nuovo l'avatar, sia maschile che femminile, presente negli altri episodi della serie, sebbene questa volta il look del Master sia stato drasticamente cambiato, sostituendo l'abito tradizionale con una divisa da soldato.

Riguardo al comparto grafico e al gameplay generale, Fate/Extella Link vanterà un stile di combattimento simile a quello del precedente capitolo, seppur decisamente più veloce, almeno stando alle informazioni presenti sul sito. La grafica di gioco, come potete vedere dalle immagini in galleria, è stata leggermente migliorata rispetto a Fate/Extella.

Per concludere, è stata confermata nuovamente la presenza dei 16 Servant giocabili già conosciuti in Fate/Extella, nonché il ritorno delle vecchie arene insieme ad un paio di aree nuove. Sfortunatamente, non è ancora stato detto nulla in merito ad una data di rilascio né sulle piattaforme in cui dovrebbe venir rilasciato Fate/Extella Link.
Fonte consultata