Koei Tecmo ha aggiornato il sito ufficiale di Dinasty Warriors 9 con alcune informazioni e screenshot dei nuovi protagonista del gioco: Xin Xianying, Xu Huang, Taishi Ci, Liu Shan, Pang Tong e Chen Gong.

Di seguito i dettagli sui ogni singolo personaggio.
  • Xin Xianying

Figlia del comandante Wei Xin Pi. È la sorella maggiore di Xin Chang e la zia di Yang Hu. Saggia e intuitiva, i suoi consigli hanno salvato molte volte la sua famiglia.
 
  • Xu Huang

Un generale saggio e valoroso che è stato etichettato da Cao Cao come "una sfida per Sun Tzu". Un guerriero eccezionale che è riuscito a guadagnarsi l'onore di diventare uno dei Cinque Generali di Wei. Un fervente discepolo del cammino del guerriero, dimostra il rispetto per coloro che mostrano alti livelli di abilità e virtù, indipendentemente dal fatto che siano amici o nemici.
  • Taishi Ci

Conosciuto per la sua devozione unica a quello che crede essere giusto e onesto. Una volta ha salvato Kong Rong, il prefetto di Beihai, per ripagare l'aiuto che Kong Rong aveva dato a sua madre. Successivamente serve Liu Yong, ma è costretto a sottomettersi a Sun Ce dopo la sconfitta di Liu Yong e da allora serve Wu. Crede che la via del guerriero sia il vero cammino per adempiere al proprio dovere.
  • Liu Shan

Figlio di Liu Bei. Ci si aspetta molto da lui perché è il figlio dell'uomo la cui benevolenza e il carisma hanno riunito numerosi eroi. Tende a valutare con calma le situazioni e prendere decisioni dopo un'accurata considerazione di tutti i fattori. Questo fa sì che coloro che lo circondano lo considerino, erroneamente, lento e sciocco.
  • Pang Tong

Un brillante tattico militare che ha studiato sotto lo stesso maestro di Zhuge Liang, guadagnando il titolo "Fledgling Phoenix". Egli mantiene un atteggiamento leggero e casuale verso la vita. Tuttavia, quando richiesto, sul campo di battaglia è in grado di comprendere alla perfezione la situazione e definire in modo efficiente le mosse da fare.
  • Chen Gong

Lo stratega di Lu Bu, il suo senso dell'umorismo cela le sue ambizioni, è disposto a fare ogni sacrificio per vedere se stesso salire al vertice. Una volta ha servito sotto Cao Cao, ma dopo aver stabilito che non poteva realizzare i suoi progetti ha promesso la sua fedeltà a Lu Bu.

Insieme ai nuovi personaggi rilasciati, Koei Tecmo ha presentato anche il sistema a nascondigli. All'interno della mappa di gioco ci saranno, infatti, delle proprietà acquistabili dal generale che il giocatore potrà usare come nascondigli strategici, grazie a ciò si potrà invitare altri ufficiali spedendo delle lettere.
 

Ricordiamo che Dynasty Warriors 9 uscirà per PlayStation 4 l'8 febbraio in Giappone, e per PlayStation 4, Xbox One e PC in Nord America e in Europa all'inizio del 2018.
Fonte Consultata