Bentornati alla consueta rubrica delle uscite mensili.
Ebbene si! Sembra ieri che spedivamo whatsapp ai nostri amici dalle calde ed assolate spiagge ed invece eccoci a pochi giorni dallo scartare i regali di Natale e dalle relative abbuffate con i parenti.
In effetti questo mese non vede moltissime nuove uscite poichè i principali videogiochi sono già presenti sugli scaffali grazie alle scorpacciate degli ultimi mesi. Dicembre offre comunque qualche spunto interessante grazie soprattutto a Xenoblade Chronicles 2, il nuovissimo Action/RPG di Monolith Soft che uscirà in esclusiva per Nintendo Switch, e alcune collezioni tra le quali vale la pena ricordare Horizon Zero Dawn Complete Edition e Resident Evil VII Gold.

Prima di passare alla lista completa vi ricordiamo che cliccando di fianco al nome del gioco sulla piattaforma desiderata verrete indirizzati automaticamente alla scheda del titolo con tutte le caratteristiche e le info a portata di click.
In questo modo potete ampliare la vostra wishlist per far sapere ai vostri amici se state giocando ad un titolo, se l'avete già finito oppure se volete comprarlo.
Inoltre è a vostra disposizione nel menù in alto a destra il nuovo il calendario delle uscite.
 
Copertina console uscite mensili HD.jpg

1 dicembre
 
Xenoblade Chronicles 2 (Switch)

L'action/RPG del team di sviluppo Monolith Soft torna alla grande in un nuovo capitolo ambientato nello splendido open world di Alrest, un mondo avvvolto nelle nuvole. I suoi abitanti si sono insediati sui resti di creature gigantesche, i Titani. Al centro di questa terra si staglia l'Albero del Mondo e al di sopra, da qualche parte, si dice esista un vero e proprio paradiso rigoglioso e pacifico: l'Elysium. Quando gli abitanti di questo mondo entrano in contatto con i Cristalli Nucleici sviluppano la capacità di dare vita a esseri conosciuto come Gladius, che da lì in poi li serviranno fedelmente. Le persone in grado di controllarli sono denominate Ductor e Rex, il protagonista, è uno di questi. La sua vita cambia dopo l'incontro con Pyra, una Gladius che vuole raggiungere l'Elysium.
 

Gear.Club Unlimited (Switch)
 

Doom VFR (PSVR, PC)
 

Let's Sing 2018 (PS4, Switch, Wii)
 

Soma (XONE)
 


5 dicembre
 
Dead Rising 4: Frank's Big Package (PS4)

Dead Rising 4 fa il suo debutto su PlayStation 4 con una edizione che comprende tutti i DLC finora usciti per PC e Xbox One.
È Natale a Willamette, nel Colorado, è una misteriosa epidemia ha colpito il Willamette Memorial Megaplex Mall e sta circondando la città con letali predatori. Unisciti a Frank West alla scoperta di un vasto mondo aperto con nuovi pericolosi zombie, usa l'enorme quantità di modi disponibili per ucciderli mentre cerchi di scoprire il motivo dell'epidemia ... oppure muori combattendo.
 

Destiny 2: La Maledizione di Osiride (PS4, XONE, PC)

Un nuovo DLC che punta a rilanciare il titolo Bungie e che propone un nuovo pianeta, Mercurio, nuove missioni e ovviamente armi e armature.
 

Steep: Winter Games Edition (PS4, XONE, PC)

Steep torna con una nuova espansione "Road to the Olympics" dedicata ai giochi invernali di Pyeongchang 2018 in cui avrete l'occasione di gareggiare per le medaglie olimpiche. Per l'occasione Ubisoft rilascerà la "Winter Games Edition" che include il gioco base e l'espansione.
 

The Walking Dead The TellTale Complete Series (PS4, XONE, PC)

Una collezione che comprende tutte le stagioni delle serie TellTale dedicate alla famosa serie TV sugli zombie che verrà rilasciata sia in formato fisico che digitale.
La collezione comprenderà le prime due stagioni, Michonne, 400 Days e A New Frontier.

 
6 dicembre

Horizon Zero Dawn Complete Edition (PS4)

La bella Aloy torna in una edizione completa che comprende il gioco originale e l'espansione "The Frozen Wilds". Una occasione unica per recuperare uno dei migliori action/adventure di quest'anno.
 
Nine Parchments (PS4, XONE, Switch, PC)
 
 
8 dicembre

Tokyo Xanadu eX+ (PS4, PC)
 


9 dicembre

Locoroco 2 Remastered (PS4)

Dopo la rimasterizzazione dell'originale uscita negli scorsi mesi anche il seguito godrà dello stesso trattamento riservato al predecessore con grafica a 1080p (o addirittura 4K se avete una PlayStation 4 Pro) e comandi adattati al controller DualShock.
 

Umineko Golden Fantasia (PC)
 

 
12 dicembre

Resident Evil VII biohazard Gold Edition (PS4, XONE, PC)

Capcom festeggia l'uscita del nuovo DLC "Not a Hero" con una collection che comprende il gioco originale, Banned Footage Vol.1 e Vol.2, End of Zoe e lo stesso Not a Hero.
Tutti i DLC saranno compatibili con PlayStation VR.


Okami HD (PS4, XONE, PC)

Okami è senza ombra di dubbio uno dei titoli meglio riusciti ed evocativi dell'era PlayStation 2. Dopo una trasposizione su Nintendo Wii e una rimasterizzazione per PlayStation 3 e Xbox One, Capcom ripropone questa piccola perla con grafica in alta definizione e addirittura in 4K se siete dei fortunati possessori di PlayStation 4 Pro o Xbox One X.
 

PlayerUnknown's Battleground (XONE)

Uno dei candidati al titolo "gioco dell'anno" sbarca anche sulla console di casa Microsoft.
 


13 dicembre

Final Fantasy XV: Episode Ignis (PS4, XONE, PC)
 

Tiny Metal (PS4, Switch, PC)

Tiny Metal è un gioco di guerra strategica a turni da molti considerato il successore della serie Advance Wars. La storia vede protagonista il luogotenente Nathan Gries il cui compito è sconfiggere l'armata nemica lungo venti missioni dalla difficoltà crescente.
 


22 dicembre

Mario Party: The Top 100 (3DS)

La serie Mario Party conta oltre dieci capitoli più vari spin-off che hanno visto i protagonisti del regno dei funghi affrontarsi in divertenti minigiochi multiplayer. Nintendo ha pensato di creare un nuovo capitolo del franchise raccogliendo i 100 migliori minigiochi visti nei precedenti titoli.
 
E con questo anche per questo mese è tutto.
Tantissimi auguri di Buone Feste da tutto lo staff di Gamerclick!