Super Mario Odyssey presenta la peculiarità di poter controllare, per la prima volta in assoluto, il cappello di Mario in una forma animata, riuscendo persino, attraverso il forte sentimento di amicizia coltivato verso l'uno e l'altro, ad assumere le sembianze ed i poteri dei propri nemici. 

supermarioodyssey.jpg

Ma da oggi l'amicizia ha raggiunto un limite invalicabile: Cappy ha deciso di ribellarsi al baffuto idraulico di Nintendo, ponendo fine una volta per tutte alle sue imprese che lo vedono alla ricerca disperata della Principessa Peach. 
Con il glitch che un utente Twitter ha scoperto di recente, abbiamo la dimostrazione che Cappy non è solo in grado di cap-turare l'avversario e difendere Mario dai nemici che lo circondano, ma anche di uccidere lo stesso protagonista. Ciò è possibile facendo ingerire una pietra ad una Pianta Piranha, assumendo successivamente le sue sembianze e colpendola con Cappy: arrivederci, Mario!
 




Importante sottolineare come il singolare glitch sia disponibile attualmente solo in una partita in cooperativa con un amico che sia pronto a castigare Mario mediante Cappy.

Tornando seri, vi invitiamo a dare un'occhiata alla nostra recensione del titolo, disponibile in esclusiva Nintendo Switch.
Fonte consultata