In occasione dell'ultima edizione dell'Evo, svoltasi a luglio 2017, il team Arika ha svelato l'esistenza di un nuovo progetto senza però rivelarne il nome, da oggi il gioco però ne ha uno ed è Fighting EX Layer!
 

Lo scorso luglio Arika, team specializzato in picchiaduro 3D e noto soprattuttto per la serie Street Fighter EX, aveva svelato di essere al lavoro su un nuovo gioco dal titolo misterioso. Fino ad oggi si conosceva poco del progetto, ne era stato mostrato il gameplay ma le informazioni erano ancora poche, oggi però veniamo a conoscenza di alcuni dettagli grazie ad un post di Akira Nishitani, noto come NIN e membro del team, sul PlayStation Blog. Prima di tutto Nishitani ha svelato il titolo del gioco, il picchiaduro si chiamerà Fighting EX Layer richiamando così la serie di Street Fighter EX, questo però non è l'unico omaggio ai progetti passati visto che nel 1998 lo studio realizzo Fighting Layer, picchiaduro uscito per conto di Namco nelle sole sale giochi nipponiche e mai convertito per console o pc.
Il combat system di Fighting EX Layer si basa sul "Gougi system", questo dovrebbe permettere di avere un gameplay molto profondo, bisognerà cambiare il proprio stile in base al Gougi, alle abilità e i powerup che si hanno.
 

Buone notizie per gli appassionati del genere o i semplici curiosi, sarà infatti disponibile una fase di beta pubblica, della durata di 2 settimane, a partire dall'11 dicembre, subito dopo la PlayStation Experience dove i presenti potranno provarlo in anteprima. La beta metterà a disposizione dei giocatori ben 6 personaggi, si tratta di Kairi, Garuda, Skullomania, Darun Mister, Allen Snider e Shirase.




Vi ricordiamo che Fighting EX Layer uscirà per PlayStation 4 nel corso del 2018, il gioco sarà disponibile in contemporanea mondiale.

Fonte consultata