Sohei Niikawa, presidente di Nippon Ichi Software, ha dichiarato durante un'intervista ad Inside Games che Disgaea 5 Complete, la versione per Nintendo Switch del titolo originariamente uscito su Playstation 4, ha raggiunto la fantastica cifra di 200.000 unità vendute.

disgaea 5 switch.jpg


Niikawa ha rivelato che il grosso delle vendite è stato realizzato in Nord America, Europa e Asia. La classifica dei giochi più venduti della settimana in Giappone aveva, a suo tempo, mostrato che la versione retail di Disgaea 5 Complete non aveva riscosso particolare successo nella sua prima settimana di lancio, totalizzando infatti solamente 5.481 copie vendute circa.

Il presidente di NIS ha successivamente aggiunto che Playstation 4 e Nintendo Switch saranno le console di punta sulle quali la software house si concentrerà durante il 2018 per i suoi sequel e nuove IP.

Ricordiamo che il 12 luglio 2018 Nippon Ichi Software festeggierà il suo 25 anniversario. Per festeggiare questo traguardo, la compagnia ha intenzione di fare diversi annunci, eventi e merchandising dedicato. Niikawa ha già parlato del sequel di Coven and Labyrinth of Refrain e di quello dedicato a Yomawari, nonchè di un nuovo misterioso progetto di cui verranno rilasciate informazioni durante gli inizi del 2018.


Fonte consultata