Questa mattina in rete è apparso un rumor che pareva anticipare l'annuncio di una remastered di Dark Souls per PS4, ma solo in Giappone. Kotaku però ha riportato che secondo diverse fonti, nella giornata odierna, Nintendo dovrebbe annunciare un Nintendo Direct Mini - confermando quindi i precedenti rumor - con all'interno tutti i principali annunci per il 2018, in cui appunto sarebbe presente anche Dark Souls Remastered, una versione graficamente aggiornata dell'acclamato videogioco, per la prima volta in versione portatile. Secondo le loro fonti verrebbe annunciato proprio sulla chiusura del direct.
 

Sempre secondo Kotaku, qualche ora dopo dovrebbe essere annunciata una remastered di Dark Souls anche per le altre piattaforme, ovvero PS4, Xbox One e Pc, ma con sviluppatori diversi dalla versione per Switch, aggiungendo nuovi effetti di luce simili a quelli presenti nel motore grafico di Dark Souls 3, e con texture upscalate. Oltre a queste novità sembra che i server del multiplayer potranno contenere fino a 6 giocatori.

Una delle loro fonti, inoltre, indicherebbe come Bandai Namco abbia effettivamente intenzione di portare tutti e tre i Dark Souls su Switch, ma non con la famosa "trilogia" di cui parlavano alcuni rumor apparsi in rete tempo fa, i tre titoli infatti verrebbero venduti separatamente e non in un unico bundle. Dark Souls Remastered dovrebbe debuttare a maggio su tutte le piattaforme.

Come prendereste la notizia? Dark Souls in forma portatile vi sembra una buona idea? Vi rimandiamo anche al nostro speciale con tutti i possibili annunci più o meno probabili dell'ormai quasi confermato direct.

Fonte consultata
Fonte consultata