Bentornati alla consueta rubrica delle uscite mensili.
Aprile è senza ombra di dubbio il mese di God of War, il nuovo capitolo delle avventure di Kratos si preannuncia spettacolare e con una buona dose di colpi di scena con il fantasma di Sparta impegnato a insegnare al figlio le tecniche di sopravvivenza in un ambiente spietato. Yakuza 6 è l'altro titolo di punta del mese per PlayStation 4 ma i possessori di Xbox One potranno gioire per l'arrivo dello splendido Hellblade Senua's Sacrifice.
Nintendo non resta a guardare e propone il controverso Nintendo Labo come titolo di punta a cui si affiancheranno le solite sfornate di titoli indie (tra questi vi raccomandiamo di dare uno sguardo a The Bunker, un gioco-FMV con attori in carne ed ossa) e riedizioni di giochi passati tra cui South Park Scontri Di-Retti e Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm Trilogy.

Prima di passare alla lista completa vi ricordiamo che cliccando di fianco al nome del gioco sulla piattaforma desiderata verrete indirizzati automaticamente alla scheda del titolo con tutte le caratteristiche e le info a portata di click.
In questo modo potete ampliare la vostra wishlist per far sapere ai vostri amici se state giocando ad un titolo, se l'avete già finito oppure se volete comprarlo.
Inoltre è a vostra disposizione nel menù in alto a destra il nuovo il calendario delle uscite.
 
Copertina console uscite mensili HD.jpg



3 aprile

Pillars of Eternity II: Deadfire (PC)
 


Crisis on Planet of the Apes (PSVR, PC)
 


Tera (PS4, XONE)
 



5 aprile

Impact Winter (PS4, XONE)

In Impact Winter ci troviamo alle prese con una sorta di nuova era glaciale, la Terra è stata colpita da un meteorite che ha portato morte e distruzione oltre ad un crollo delle temperature.
Il gioco di sopravvivenza uscito lo scorso anno su PC torna su PlayStation 4 e Xbox One. Se siete curiosi di saperne di più potete leggere la nostra recensione della versione PC a questo indirizzo



6 aprile

Gal Gunvolt Burst (PS4)


9 aprile

The Bunker (Switch)

The Bunker è un gioco in cui attori in carne ed ossa interpretano dei personaggi in una storia avvincente scritta dagli autori di The Witcher e Broken Sword. Gli FMV (Full Motion Videos) non hanno mai goduto di una buona fama (chi si ricorda Night Trap per Sega CD?) ma questo titolo sembra molto accattivante sia per la storia piena di colpi di scena che per gli attori coinvolti: Adam Brown (Lo Hobbit), Sarah Greene (Penny Dreadful) e Grahame Fox (Il Trono di Spade).



10 aprile

Rick & Morty Virtual Rick-ality (PS4VR)


Extinction (PS4, XONE, PC)
 


Masters of Anima (PS4, XONE)

 


Dark Rose Valkyrie (PC)



11 aprile


Hellblade: Senua's Sacrifice (XONE)

Molto più di un videogioco, Hellblade di Ninja Theory è una esperienza unica che tratta di disturbi mentali e delle difficoltà della protagonista di sopravvivivere in un mondo pieno di insidie e pericoli.
Se siete interessati a scoprire di più riguardo questo survival horror potete leggere la recensione della versione PlayStation 4 a questo indirizzo.


Ys Origin (XONE)

 



12 aprile

Streets of Red (Switch)
 



13 aprile

Gal Gun 2 (PS4, Switch)
 



17 aprile

Yakuza 6: The Song of Life (PS4)

In Yakuza 6, Kazuma Kiryu scoprirà esattamente quante persone sono disposte a sacrificarsi per la famiglia - siano quelle con legami di sangue o meno - quando indaga su una serie di eventi oscuri che coinvolgono proprio coloro più vicini al suo cuore.
 



19 aprile

Neo Atlas 1469 (Switch)
 



20 aprile

God of War (PS4)

Lasciatosi alle spalle la sua sete di vendetta verso gli dèi dell'Olimpo, Kratos ora vive nella terra delle divinità e dei mostri norreni. È in questo mondo ostile e spietato che dovrà combattere per la sopravvivenza e insegnare a suo figlio non solo a fare lo stesso, ma anche a evitare di ripetere gli stessi errori fatali del Fantasma di Sparta...
 

 

Don't Starve Mega Pack (PS4, XONE)



24 aprile


South Park: Scontri Di-Retti (Switch)

L'irriverente titolo dedicato ai personaggi di Trey Parker e Matt Stone sbarca su Nintendo Switch in versione portatile. Nell'attesa potete leggere la nostra recensione della versione PlayStation 4 a questo indirizzo.


The Swords of Ditto (PS4, PC)

 


Runbow (PS4)
 



25 aprile

Sinner: Sacrifice for Redemption (PS4, XONE, PC)
 



26 aprile

Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm Trilogy (Switch)
 



27 aprile

Nintendo Labo (Switch)

Siete pronti a defustellare il nuovo gioco Nintendo? Nintendo Labo è una esperienza unica che vi permetterà di trasformare fogli di cartone in creazioni interattive chiamate Toy-Con, progettate per funzionare con la console Nintendo Switch e i controller Joy-con.
Due le versioni proposte: il Kit Assortito con cui potrete costruire un mini pianoforte, un macchina RC, una canna da pesca e tanto altro e il Kit Robot che da la possibilità di assemblare una perfetta tuta da robot completo di zaino e visore.



30 aprile

Wild Guns Reloaded (Switch)

 


E con questo anche per questo mese è tutto.
Lasciamo la parola a voi, fateci sapere quali titoli avete intenzione di acquistare!