L'annuncio del nuovo Tomb Raider aleggiava da tempo e il leak emerso durante la giornata di ieri, con conseguente conferma di una presentazione imminente del titolo, ha alimentato sempre più l'hype negli appassionati per il ritorno della bella archeologa. Una ricomparsa che, incredibilmente, avverrà già quest'anno.
 
TombRaider_Logo_RGB_White_v8_1521106596.jpg

Square Enix ha infine rivelato il terzo capitolo del reboot dedicato a Lara Croft, intitolato Shadow of the Tomb Raider, con un nuovo teaser trailer visibile di seguito e diverse informazioni, tra cui la data d'uscita, riportate tramite comunicato stampa, anch'esso presente in calce:
 
 
Square Enix® ha annunciato oggi che Shadow of the Tomb Raider™ verrà pubblicato tra sei mesi sulla famiglia di dispositivi Xbox One inclusa Xbox One X, il sistema digitale di intrattenimento PlayStation®4 e PC (Windows)/Steam®. Il gioco uscirà il 14 settembre 2018 su tutte le piattaforme. 

Shadow of the Tomb Raider verrà presentato il 27 aprile 2018. I fan di tutto il mondo possono visitare il sito www.TombRaider.com per avere un'opportunità di provare il gioco e incontrare gli sviluppatori a uno dei tre eventi di presentazione esclusivi. 

Nonostante si abbiano già data e piattaforme su cui uscirà Shadow of the Tomb Raider, dovremo purtroppo aspettare più di un mese per ulteriori informazioni e osservare finalmente il gioco in azione. Noi, ovviamente, ci auguriamo sia all'altezza, se non superiore, all'ultimo capitolo rilasciato!