In una recente intervista con Shuntaro Furukawa, il nuovo presidente di Nintendo, e Tatsumi Kimishima, colui che gli ha ceduto il posto, sono state rivelate interessanti novità sul futuro di Nintendo e sulla validità di Furukawa
 

Quattro sono stati i punti fondamentali toccati nell'intervista:
 
  • Uno degli obiettivi di Furukawa, durante il prossimo anno fiscale, sarà quello di aumentare il business sui giochi per mobile fino a 100 miliardi di yen (Circa 911 milioni di dollari). Durante l'ultimo anno fiscale, hanno raggiunto il 40% di quella cifra.
  • Per quanto riguarda il Nintendo Switch, Furukawa vuole iniziare a vendere anche su territori fino a oggi inesplorati da Nintendo, come il Medio Oriente o la parte sud-est dell'Asia.
  • Kimishima aggiunge che Furukawa non è stato scelto casualmente. Infatti, ha raccontato di come ha passato gli ultimi due anni a ideare le prossime mosse per il futuro di Nintendo, e di come sia stato scelto perché in grado di tirare fuori il meglio dagli sviluppatori.
  • Furukawa ha intenzione di fare delle modifiche interterne all'azienda. Forse - ma questo è un'ipotesi del reporter - stava implicando di come ci fossero troppe persone che prendevano decisioni, e ha infatti parlato di una nuova commissione formata da sole 5 persone, compreso sé stesso.

Delle domande sicuramente interessanti, che ci fanno conoscere un po' meglio quelle che sono le intenzioni di Nintendo e del suo nuovo presidente. Qui sotto, il tweet originale del reporter.
 



Fonte consultata 1
Fonte consultata 2