Era il 17 marzo 2016 quando Miitomo, la prima applicazione per mobile di Nintendo in collaborazione con DeNa, approdava su android e iOS. L'applicazione fece scalpore proprio perché di Nintendo, da sempre chiusa verso il mercato mobile. La situazione attuale è cambiata radicalmente, con diverse applicazioni best-seller e sempre un maggiore investimento commerciale sui dispositivi che ci accompagnano sempre di più nelle nostre vite quotidiane, come dichiarato poco tempo fa dal nuovo presidente di Nintendo.
 

Miitomo, però, non era altro che un'applicazione simpatica che fungeva da hub per interagire con i Mii dei nostri amici, e l'interesse iniziale è andato via via scemando, portando fino a oggi, con l'applicazione definitivamente chiusa e rimossa dagli store. Qui sotto il comunicato tradotto di Nintendo:

"Vogliamo ringraziarvi per esservi divertiti così tanto con Miitomo.
Il servizio di Miitomo terminerà di funzionare nella giornata di mercoledì 9 maggio 2018, alle ore 16:00 (JST).
È passato molto tempo da quando l'applicazione è stata lanciata, e vorremmo ringraziare ancora una volta tutte le persone coinvolte.
Speriamo di poter portare progetti ancora più grandi e migliori in futuro con Nintendo, e speriamo sarete lì con noi per condividere il divertimento.
Speriamo di rivedervi presto!
"

Voi utilizzavate ancora l'applcazione? Vi piaceva?

Fonte consultata