Dopo alcuni mesi dall'annuncio e dalle dichiarazioni di stima che Tatsumi Kimishima, l'ex-presidente di Nintendo, ha rivolto a Shuntaro Furukawa, colui che lo sostituirà, il cambio di presidente è stato reso ufficiale durante la 78esima Assemblea Generale degli Azionisti, che si svolge ogni anno.
 

Shuntaro Furukawa è quindi da oggi il presidente di Nintendo. Ecco le dichiarazioni di Kimishima e Furukawa dopo l'annuncio:
Kimishima: "Sono stato nominato presidente per l'improvvisa scomparsa del mio precedente, ma grazie al supporto di persone qualificate - azionisti compresi - il lancio di Switch è avvenuto senza problemi. Non penso ci possa essere un momento migliore per me per ritirarmi. Grazie mille."

Furukawa: "Prenderò il posto di presidente e sarò tale per tutti i futuri incontri del Consiglio di Amministrazione. Come compagnia, sicuramente cambieremo nel tempo, ma nonostante tutto continueremo a incorporare flessibilità e ingegno all'interno dell'intrattenimento che produciamo - e continueremo a impegnarci a far sorridere le persone."

Non ci resta che vedere come si comporterà il presidente nei prossimi tempi! Voi avete grandi aspettative per Furukawa?

Fonte consultata