Abbiamo già parlato molto del prossimo titolo From Software, Sekiro: Shadows Die Twice, che a quanto pare si discosterà da molte meccaniche dei soulslike, esclusa quella della difficoltà

Sekiro-Shadows-Die-Twice_10.jpg

A dare forza al concetto, Hidetaka Miyazaki ci ha tenuto a far presente che, nonostante From Software debba molto a Dark Souls ed alle sue meccaniche, con Sekiro hanno deciso di rinnovare il modo di concepire i titoli "soulslike".

Sekiro non è stato creato per essere l’evoluzione della serie Souls. Il suo sviluppo possa su solide basi. Anche se la formula del gioco sarà diversa da Dark Souls, comunque non significa che non abbiamo deciso di ‘importare’ nulla da quella serie a questo gioco.
Difatti i principi del titolo restano molto simili: “Avere un protagonista ‘fisso’ ci permette di costruire la storia attorno a lui e fare ruotare i personaggi principali attorno a lui. Speriamo che la trama, almeno all’inizio sia facile da comprendere. La nostra filosofia generale comunque non è troppo cambiata. Si tratta di un puzzle che il giocatore dovrà ricomporre."
 


Sekiro: Shadows Die Twice è preordinabile a 65,79 € per PlayStation 4 e Xbox One o 55,29 € per PC.

Ecco i link ai preordini:

PlayStation 4
Xbox One
PC

Vi ricordiamo, che Amazon vi garantisce la prenotazione al prezzo minimo garantito: ordinando subito se il prezzo applicato su Amazon.it dovesse diminuire prima della data di uscita, si pagherà in automatico il prezzo più basso.