Come abbiamo avuto modo di parlare negli scorsi mesi il connubio videogiochi e giochi in scatola sembra sempre più ricco di novità dopo la recente uscita in Italia di Fallout e l'annuncio del gioco in scatola di Bloodborne avvenuta alcune settimane fa.
Ora pare sia arrivato il turno del gioco di maggior successo nell'attuale generazione di console che arriverà sui nostri tavoli grazie a Steamforged Games che ha già all'attivo due importanti produzioni come Dark Souls: The Board Game e Resident Evil 2: The Board Game.
 
Horizon Zero Dawn Board Game.jpg

Negli scorsi giorni è infatti partita la nuova campagna di raccolta fondi su Kickstarter di Horizon Zero Dawn: The Board Game, un gioco semicooperativo da 1 a 4 giocatori che avranno modo di impersonare altrettanti hunter impegnati in una caccia senza tregua nelle spietate lande selvagge.
Durante l'avventura sarà possibile scegliere diversi percorsi di difficoltà crescente e i giocatori dovranno collaborare tenendo a mente che se un cacciatore muore la partità finirà immediatamente. Ma nelle terre selvagge un solo cacciatore può uscire vincitore e sarà colui che collezionerà il maggior numero di segnalini sole, che vengono rilasciati a seguito di attacchi particolarmente devastanti. Seguendo lo spirito del gioco sarà possibile anche visitare i mercanti per potenziare il proprio arsenale con nuove armi e munizioni.
 
Horizon Zero Dawn Board Game 03.jpg

Esattamente come i precedenti giochi da tavolo sviluppati da Steamforged Games anche questo Horizon prevede una nutrita schiera di modellini ad alta risoluzione sia per gli hunter che per le macchine che possono arrivare a raggiungere dimensioni ragguardevoli come potete vedere nell'immagine sopra.
Il pledge base per Horizon Zero Dawn: The Board Game, che comprende una esclusiva miniatura di Aloy, ammonta a 100 sterline (circa 112 euro) e nel momento in cui scriviamo il progetto ha ampiamente superato la cifra necessaria per lo sviluppo arrivando a ben 840.000 euro ed oltre 7000 partecipanti. L'espansione "The Frozen Wilds" amplierà l'esperienza del gioco introducendo nuovi e letali nemici e regole aggiuntive ma sono previsti anche quattro Add-on con enormi macchine pronte a dare filo da torcere agli hunter.
Vi lasciamo con un video che mostra nel dettaglio le fasi di gioco mentre nella galleria trovate alcune immagini delle miniature e del contenuto della scatola.
Se siete interessati a contribuire al progetto potete visitare la pagina ufficiale su Kickstarter a questo indirizzo.