In attesa del Direct che verrà trasmesso a mezzanotte, Nintendo ha svelato la data di partenza del servizio online a pagamento che sarà disponibile a partire dal 19 settembre.



A partire da tale data i possessori di Nintendo Switch per poter giocare online a titoli come Mario Kart 8 Deluxe, Splatoon 2 e ARMS dovranno necessariamente abbonarsi. Ma nel pacchetto è incluso anche un titolo vintage gratuito che cambierà ogni mese (il primo sarà Mario Bros. con nuove funzionalità online) e il tanto chiaccherato sistema di salvataggio su cloud, che però escude alcuni titoli che prevedono classifiche online o scambi di oggetti come Splatoon 2 e Dark Souls Remastered.
Nintendo ha previsto un periodo di prova della durata di 7 giorni, dopodichè sarà necessario pagare per usufruire dei servizi sopraelencati.
I prezzi restano quelli già annunciati nel corso degli scorsi mesi con pacchetti di durata variabile esattamente come avviene per i già collaudati servizi di PlayStation e Xbox One, andiamo a vederli nel dettaglio:
  • Pacchetto mensile: 3,99 euro.
  • Pacchetto trimestrale: 7,99 euro.
  • Pacchetto annuale: 19,99 euro.
  • Pacchetto famiglia: 34,99 euro. la vera novità riguarda la possibilità di creare un gruppo famiglia per collegare fino a otto console sotto un unico abbonamento.

In contemporanea con l'attivazione del servizio verrà rilasciato il nuovo firmware 6.0.0 che aggiunge tutte le funzioni necessarie per l'utilizzo del servizio online.
In attesa di ulteriori informazioni vi ricordiamo l'appuntamento di stasera a mezzanotte con il Nintendo Direct che potrete vedere direttamente a questo indirizzo.