Pessime notizie per tutti gli appassionati delle avventure narrative. Telltale Games, lo studio fondato nel 2004 da alcuni ex dipendenti di LucasArts e artefice di apprezzati titoli come la serie di The Walking Dead, The Wolf Among Us, Tales from the Borderlands e Batman, è sull'orlo della bancarotta e chiuderà presto.
 


Telltale Games ha confermato in un comunicato ufficiale che lo studio "inizierà la chiusura della maggior parte dello studio", spiegando che esso ha incontrato ostacoli significativi, in particolari finanziari, in un anno "contrassegnato da sfide insormontabili".

Telltale ha spiegato che la maggior parte del personale dell'azienda è stata licenziata (oltre 200), mentre circa 25 dipendenti rimarranno per portare a compimento lo sviluppo di quello che dovrebbe essere l'ultimo gioco dell'azienda, ovvero The Walking Dead: The Final Season.
 

L'attuale amministratore delegato della compagnia, Pete Hawley, ha spiegato in un comunicato che "è stato un anno incredibilmente difficile per Telltale mentre lavoravamo per impostare l'azienda su un nuovo corso", dichiarando semplicemente che la società "non aveva più tempo", l'azienda aveva già attuato una profonda ristrutturazione lo scorso anno.

Nonostante la triste notizia della chiusura imminente della compagnia, Hawley ha dichiarato che "abbiamo rilasciato alcuni dei nostri migliori contenuti quest'anno e ricevuto un'enorme quantità di feedback positivi", aggiungendo che si augura che lo staff in partenza sia in grado di "diffondere il nostro marchio di storytelling attraverso l'industria dei videogiochi".

Telltale ha chiuso dichiarando che informazioni sul destino dei progetti precedentemente annunciati (il pensiero va in particolare a The Wolf Among Us 2) saranno date nelle prossime settimane.