Bandai Namco ha comunicato il rilascio per oggi di una versione demo gratuita di Taiko no Tatsujin: Drum ‘n’ Fun! per Nintendo Switch e Taiko no Tatsujin: Drum Session! per PlayStation 4.
 

Lo scorso luglio, a sopresa, Bandai Namco aveva annuniato l'arrivo per la prima volta in Europa della serie Taiko No Tatsujin, si tratta di giochi musicali in cui il giocatore deve suonare i tamburi giapponesi noti con il nome taiko. Nello specifico l'annuncio riguardava 2 episodi esclusivi per Switch, Taiko no Tatsujin: Drum ‘n’ Fun!, e PlayStation 4, Taiko no Tatsujin: Drum Session!, entrambe caratterizzate da una buona tracklist oltre ad alcuni contenuti esclusivi per ognuna delle 2 versioni. Anche le versioni demo, disponibili rispettivamente tramite Nintendo eShop e PlayStation Store, contengono materiale differente tra Switch e PlayStation 4, nello specifico i giocatori potranno provare le seguenti canzoni

- La demo di Taiko no Tatsujin: Drum ‘n’ Fun! per Nintendo Switch conterrà due canzoni:
  • La canzone originale di Namco: FURIFURI♪NORINORI♪
  • Musica classica: l’Ouverture dall'Orfeo all’Inferno, composta da Jacques Offenbach

- La demo di Taiko no Tatsujin: Drum Session! per PlayStation 4 contiene 3 canzoni:
  • Musica Classica: il Preludio della Carmen, composto da Georges Bizet
  • Musica di gioco: EAT’EM UP! da R4 -RIDGE RACER TYPE4
  • La canzone originale di Namco: TSUNAGARE! HIROGARE! UCHIAGARE!

Vi ricordiamo che Taiko no Tatsujin: Drum ‘n’ Fun! per Nintendo Switch sarà disponibile in Italia in versione fisica dall’8 novembre e digitale (dal 2 novembre) mentre Taiko no Tatsujin: Drum Session! per PlayStation 4 sarà disponibile solo in digitale dal 2 novembre.