Etrian Odyssey è una serie di dungeon crawler nata su Nintendo DS, che fin'ora conta sei capitoli principali e alcune remaster. La sua caratteristica peculiare è quella di lasciar esplorare i dungeon al giocatore in tutta libertà, con la possibilità di potersi disegnare la mappa sul touch screen man mano che si scende tra i livelli, oltre ad avere un sistema di combattimento a turni di stampo classico.
Se avete sentito parlare di questa serie senza mai avere la possibilità di giocarne uno, questa potrebbe essere l'occasione che fa per voi: Atlus ha infatti annunciato la data di uscita di Etrian Odyssey Nexus, che sarà anche l'ultimo episodio che uscirà su 3DS.
 

Il gioco uscirà il 5 febbraio 2019, e avrà tutte le caratteristiche migliori degli altri capitoli, il che lo rende appetibile anche per chi non ne ha mai giocato uno. L'annuncio della data è stata accompagnato da un nuovo trailer, che vi lasciamo qui sotto insieme a un estratto del comunicato stampa.
 
 
Per commemorare questo monumentale capitolo della storia di Etrian, siamo felici di annunciare la launch edition di Etrian Odyssey Nexus! Effettuando il pre-order del gioco riceverai un esclusivo art book che conterrà concept art di Yuji Himukai e di Shin Nagasawa. É ora possibile effettuare il pre-order presso retailer selezionati.

Caratteristiche di Etrian Odyssey Nexus:

· L'esperienza definitiva di Etrian Odyssey - Con più classi, personaggi, sistemi di gioco e labirinti di qualsiasi altro gioco della serie, Etrian Odyssey Nexus è l'avventura definitiva.
· Personalizza il tuo party - Crea e personalizza personaggi grazie a 19 classi giocabili e affronta le pericolose creature dei labirinti di Lemuria con il tuo party!
· Un'avventura per vecchi e nuovi giocatori! - Con la possibilità di scegliere tra quattro diverse impostazioni di difficoltà, impostazioni di auto-mapping e una storia incredibile, c'è qualcosa per tutti, sia per i nuovi arrivati che per i veterani esperti.
· Una lettera d’amore per Etrian - Yuji Himukai (Character Designer), Shin Nagasawa (Monster Designer) e Yuzo Koshiro (Compositore) si sono nuovamente riuniti per creare l’esperienza definitiva di Etria per l’ultimo capitolo della serie in arrivo su Nintendo 3DS™.

Voi avete mai giocato ad un capitolo della serie? Il gioco vi interessa?