Cyberpunk 2077 è uno dei titoli più attesi, fino a oggi però non si sapeva molto della sua distribuzione, anche per via dell'assenza della data di uscita, ma ora Bandai Namco e CD Projekt Red hanno annunciato che collaboreranno per la diffusione del titolo.
 

CD Projekt Red e Bandai Namco tornano a collaborare per la pubblicazione dei titoli degli sviluppatori polacchi, dopo The Witcher 2 e The Witcher 3 infatti le 2 aziende lavoreranno insieme per pubblicare Cyberpunk 2077 in ben 24 paesi europei compresa l'Italia, gli altri invece sono Andorra, Austria, Belgio, Cipro, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Islanda, Irlanda, Liechtenstein, Lussemburgo, Monaco, Malta, Norvegia, Portogallo, San Marino, Spagna, Svezia, Svizzera, Olanda e Regno Unito.
Michal Nowakowski, Membro del board di CD PROJEKT e SVP of Business Development ha dichiarato:

“La nostra partnership di distribuzione con BANDAI NAMCO è costruita su solide basi e si è sviluppata nel corso dei progetti precedenti. Abbiamo lavorato con successo su The Witcher 2: Assassins of Kings e The Witcher 3: Wild Hunt e sono sicuro che BANDAI NAMCO si prenderà cura di Cyberpunk 2077

Anche Bandai Namco si è dichiarata molto soddisfatta dell'accordo, Alberto González Lorca, VP Southern Europe & Biz Dev of BANDAI NAMCO Entertainment Europe, infatti ha commentato così la notizia

“Grazie al suo approccio davvero innovativo, CD PROJEKT RED è diventata, in pochi anni, uno degli studi di sviluppo leader in questo settore e siamo entrambi onorati ed entusiasti di confermare che saremo parte del progetto Cyberpunk 2077. Non vediamo l’ora di lavorare di nuovo con CD PROJEKT RED e distribuire un altro dei loro giochi in Europa, garantendo servizi di livello assoluto per uno dei titoli più attesi dei prossimi anni”

Cyberpunk 2077 ci farà vivere la storia di V, un mercenario in un mondo di guerrieri di strada cyber-potenziati, netrunner e altri personaggi pericolosi, nella città di Night City e per immergerci maggiormente CD Projekt Red ha scelto la visuale in prima persona. Nel corso dell'avventura, un GDR open-world basato su una forte narrativa e una cura maniacale anche per le missioni secondarie, dovremo affrontare decisioni difficili che avranno effetti su tutto il gioco. Cyberpunk 2077 è ambientato nell’universo del classico Gioco di Ruolo da tavolo Cyberpunk 2020. Attualmente il titolo è privo di una data di uscita ufficiale, stando ad alcuni rumor però potrebbe arrivare l'anno prossimo dopo circa 5 anni dal primo annuncio.