Konami e IDW Games hanno annunciato l'arrivo di un gioco in scatola dedicato al capolavoro di Hideo Kojima: Metal Gear Solid.
 

Secondo le prime informazioni trapelate Metal Gear Solid: The Board Game sarà un titolo collaborativo in cui da 1 a 4 giocatori impegnati a completare svariate missioni prendendo il controllo di quattro iconici personaggi tratti dal mitico capitolo uscito nel 1998 sulla prima PlayStation: Solid Snake, Meryl Silverburgh, Otacon e Gray Fox.
Nel gioco saranno presenti diverse miniature e la componente stealth sembra sia stata fedelmente riportata con ciascun personaggio che avrà differenti caratteristiche in grado di non farsi scoprire dai nemici.
Per lo sviluppo del gioco è stato chiamato Emerson Matsuuchi (Specter OPS, Century, Reef) che in una recente intervista ha dichiarato: "Probabilmente sono il più grande fan di Metal Gear Solid, un titolo che ha cambiato completamente il mio modo di vedere i videogiochi. Poter lavorare su un adattamento in gioco in scatola è per me un onore ed un sogno che diventa realtà."
Tra i suoi passati lavori Specter OPS ed il suo seguito Broken Covenant sono giochi dove è fondamentale passare inosservati agli occhi vigili dei nemici e questo ci fa ben sperare in un prodotto di ottima qualità.
Per il momento lo sviluppo del titolo sembra essere ancora agli inizi ma sono già state programmate delle sessioni di gioco alle più importanti manifestazioni della prossima estate tra le quali E3 2019, San Diego Comic-Con e Gen Con.
Metal Gear Solid: The Board Game è solo l'ultimo degli adattamenti in scatola ispirati da grandi videogiochi. Se volete approfondire potete vedere i nostri articoli dedicati a Fallout e Bloodborne.