Proprio oggi è in uscita nel mondo Resident Evil 2, il remake per PlayStation 4 del classico titolo del 1998 e Capcom sembra voler puntare molto sul franchise proponendo una nuova serie TV in collaborazione con il colosso dello streaming Netflix.

Resident Evil TV Show.jpg

Secondo il noto sito Deadline la serie TV sarà una produzione Originale Netflix ma non si sa ancora se si tratterà di una storia nuova con nuovi protagonisti oppure verrà rispolverato il franchise con vecchie conoscenze, magari proprio con i protagonisti del secondo capitolo: Leon Kennedy e Claire Redfield.

Secondo il report di Deadline, che ancora non è stato confermato da Netflix, la storia potrebbe approfondire gli sporchi intenti della Umbrella Corporation e il nuovo ordine mondiale causato dall'improvvisa propagazione del T-Virus.

Anche il nome dello showrunner è al momento sconosciuto, anche se potrebbe trattarsi di un nome ben conosciuto dai fan: Paul W. S. Anderson, il regista della saga cinematografica di Resident Evil.

Al momento queste informazioni sono da considerare solo rumor anche se la fonte si è dimostrata in passato molto precisa, non resta quindi che attendere una conferma ufficiale
Secondo voi, come dovrebbe essere una serie tv dedicata a Resident Evil?