Quantic Dream, studio dietro titoli come Detroit: Become Human e Beyond: Two Souls, ha annunciato di aver siglato un accordo con la società cinese NetEase e che questo la porterà a sviluppare nuovi titoli multipiattaforma.
 

NetEase non è un'azienda molto nota eppure in campo videoludico sta acquisendo una certa importanza, lo scorso anno ha infatti investito 100 milioni di dollari in Bungie e sta collaborando con Blizzard per lo sviluppo di Diablo Immortal, titolo per il mercato mobile. La società ha deciso di comprare una quota di minoranza di Quantic Dream, il team francese guidato da David Cage, e questo porterà importanti cambiamenti sul lavoro dello studio di sviluppo. L'accordo permetterà a Quantic Dream di ampliare i propri orizzonti arrivando a creare più titoli e renderli multipiattaforma, si parla anche di sviluppare giochi per il mercato mobile. Sia David Cage che Guillaume de Fondaumière, fondatori dell'azienda, continueranno a ricoprire il proprio incarico di co-CEO con il primo che rimarrà anche direttore creativo.
 

Vi ricordiamo che a inizio mese Cage aveva annunciato l'arrivo di alcune grandi notizie, non è noto se l'accordo con NetEase sia quindi quanto anticipato o siano ancora valide le speculazioni di qualche settimana fa.