La divisione giapponese di Nintendo ha rilasciato un nuovo trailer per Kirby: La Nuova Stoffa dell'Eroe, porting espanso dell'omonimo titolo uscito originariamente su Wii. Questa versione per 3DS arriverà l'8 marzo, come annunciato qualche tempo fa.
 
Kirby la nuova stoffa dell'eroe trailer 3ds.jpg

Di seguito riportiamo oltre ovviamente al video, sebbene attualmente disponibile in sola lingua giapponese, una traduzione di quanto rilasciato sul sito ufficiale di Nintendo dedicato al gioco.
 
In questa nuova versione dell'acclamato Kirby: La Nuova Stoffa dell'Eroe, titolo uscito originariamente su Wii, Kirby viene trasportato in un mondo fatto di stoffa dove per avanzare dovrà sconfiggere nemici sfilacciandoli, aguzzare la vista per scoprire passaggi segreti e potrà persino trasformarsi in potenti veicoli. I contenuti precedentemente offerti nella versione originale saranno disponibili, ma questa versione per Nintendo 3DS offrirà tutta una serie di features inedite come ad esempio le Abilità di Sfilacciamento che potenzieranno Kirby in modi buffi, nuovi mini-giochi con personaggi iconici della serie quali King Dedede o Meta Knight, nuovo mobilio per personalizzare e decorare l'area personale di Kirby e un inedito livello di difficoltà denominato Devilish Mode che altererà i livelli, aggiungendo sfide extra ad ogni stage.
 

Alcuni esempi delle abilità di sfilacciamento sono un gomitolo di lana gigante con cui sbaragliare i nemici, una spada-ago con cui farsi strada fra gli avversari e un'abilità-nylon che permette di generare delle folate di vento che faranno saltare Kirby ancora più in alto.

Kirby: La Nuova Stoffa dell'Eroe supporterà gli amiibo, permettendo alla pallina rosa più famosa del mondo di acquisire cappelli e poteri speciali ispirati alla statuetta utilizzata. 

Kirby: La Nuova Stoffa dell'Eroe, anche noto come Kirby's Extra Epic Yarn, uscirà su 3DS in tutto il mondo per l'8 marzo di quest'anno, come già scritto sopra. Siete pronti ad accompagnare Kirby nella sua ultima avventura, questa volta su console portatile?