Ieri si è tenuto a Cupertino, all'interno dello Steve Jobs Theater situato nel nuovo campus Apple, il keynote Inizia lo spettacolo, tra gli annunci di Apple News+, Apple Card e Apple TV+ c'è stato spazio per parlare anche di videogiochi con Apple Arcade. Vediamo di cosa si tratta.
 
Annunciato Apple Arcade

L'App Store di Apple è uno dei negozi digitali più ricchi in assoluto, sulla piattafroma dell'azienda di Cupertino ci sono migliaia di giochi con un'utenza vastissima e tra le più propense a pagare per comprare contenuti, la presenza però di tantissimi titoli gratuiti o freemium rischia di offuscare i titoli a pagamento e da qui è nata l'idea di Apple Arcade. Il servizio, in uscita in autunno in oltre 150 paesi, proporrà una selezione di oltre 100 giochi giocabile su iPhone, iPad, Mac e Apple TV. Abbonandosi ad Apple Arcade, a una cifra non ancora svelata, gli utenti potranno accedere all'intero catalogo senza ulteriori esborsi, senza pubblicità e potendo condividerlo con il resto della famiglia fino a un massimo di 6 persone. Al momento non è stato svelato il catalogo di Apple Arcade, durante il keynote però è stato possibile scoprire alcuni nomi che parteciperanno, tra questi troviamo
 
  • Charles Cecil - Beyond a Steel Sky (seguito di Beneath a Steel Sky)
  • Sam Rosenthal e Cedric Adams - Where Cards Fall
  • Hironobu Sakaguchi - Fantasian
  • Denis Mikan - Lifelike
  • Bekah Saltsman - Overland
ma molti altri titoli, come per esempio Sonic Racing, sono apparsi in spezzoni video e/o sul sito mostrando così l'interesse di case di primo piano come SEGA e Konami. Apple Arcade non sarà composto solo da titoli già presenti in giro, la casa della mela morsicata infatti potrà vantare anche molti giochi in esclusiva grazie all'aiuto finanziario che offrirà ai team.
 
Giochi Apple Arcade
Anteprima di Apple Arcade – In arrivo in autunno
 

Scopri Apple Arcade - In arrivo in autunno