La curiosità per la prossima console Sony, presumibilmente chiamata PlayStation 5, è molto alta e questo alimenta rumor basati o meno su fatti reali, oggi è il turno del nuovo controller.
 
Leakato controller PlayStation 5?

Spesso Twitter è una buona fonte per i rumor videoludici, sulla nota piattaforma di microblogging sono apparse alcune immagini che potrebbero rappresentare il futuro controller di PlayStation 5. A rilasciare la prima, presunta, immagine del DualShock 5 è stato ieri l'utente LiquidTitan, nel tweet si vede il controller poggiato su un tavolo e collegato con un filo
 
A distanza di circa 24 ore è arrivato però Tidux, noto leaker, che ha condiviso un'immagine molto simile (apparentemente un leggero crop della prima) oltre a una seconda che chiarisce un aspetto interessante del joypad.
 
Le immagini in circolazione però non sono solo 2, su ResetEra l'utente SG-17 ha infatti mostrato una terza immagine che riprende il DualShock 5 da una diversa angolazione.
 
Leakato controller PlayStation 5?

Da quanto si vede, il nuovo DualShock 5 non differirebbe molto nella conformazione rispetto all'attuale joypad, il corpo centrale appare più grande, sullo stile del pad di Xbox One, ma i tasti sarebbero sostanzialmente identi a quanto siamo abituati (Share e Option risultano semplicemente sviluppati orizzontalmente invece che verticalmente). La vera novità del nuovo pad però risiederebbe nella parte alta, al posto del touchpad presente sul joypad di PlayStation 4, il DualShock 5 integrerebbe uno schermo presumibilmente touch.
Non si sa se le immagini siano reali o meno, il rischio di qualche burla, come accaduto anni fa per il presunto controller di Nintendo NX rivelatosi poi un fake, c'è quindi prendete tutto con le molle.
Nel caso dovesse trattarsi veramente di un DualShock 5, ne saresti soddisfatti?