Giornata di annunci per SEGA che ha sfruttato il proprio festival, il SEGA Fes 2019 dove è stato presentato il SEGA Mega Drive Mini, per svelare ben 4 progetti legati alle Olimpiadi di Tokyo del prossimo anno tra cui Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020.
 
Mario e Sonic ai Giochi Olimpici 2020

Ancora una volta SEGA e Nintendo collaboreranno per la realizzazione di un gioco dedicato alle Olimpiadi, così come avvenuto per esempio per i precedenti giochi con Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Rio 2016, e da questo lavoro congiunto uscirà Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 per Nintendo Switch. La casa di Tokyo però non si limiterà a sviluppare solo 1 gioco, la licenza delle Olimpiadi giapponesi verrà infatti sfruttata per bene portando sul mercato ben 4 titoli che renderanno l'evento disponibile su tutte le piattaforme. Nello specifico SEGA prevede di rilasciare i seguenti giochi:
  • Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020
  • Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 Arcade Edition
  • Giochi Olimpici Tokyo 2020: Il videogioco ufficiale
  • Sonic ai Giochi Olimpici - Tokyo 2020
Il primo gioco, come detto, arriverà in esclusiva su Nintendo Switch e sarà disponibile nel corso dell'inverno 2019, da questo sarà tratta anche una versione per sala giochi, chiamata Arcade Edition, prevista per il 2020 in GiapponeMario & Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 però non sarà il primo gioco disponibile, sarà infatti preceduto da Giochi Olimpici Tokyo 2020: Il videogioco ufficiale in uscita in Giappone e Asia nel corso dell'estate su PlayStation 4 e Switch, per la versione occidentale invece dovremo attendere l'anno nuovo ma da noi arriverà anche su Xbox One e PC (via Steam). L'ultimo gioco, Sonic ai Giochi Olimpici - Tokyo 2020, è invece indirizzato al mercato mobile e sarà disponibile su device Android e iOS nel 2020.
SEGA ci tiene a precisare che i nomi dei giochi e i loghi presentati sono suscettibili di modifiche. Insieme all'annuncio, lo sviluppatore ha aperto il sito ufficiale in giapponese.
Vi lasciamo al trailer d'annuncio dove sono visibili anche alcune sequenze prese dai vari giochi.