Star Citizen è un videogioco in prima persona dove il player viene catapultato nello spazio, durante l’anno 2949, incontrando le famiglie reali aliene e tanti altri giocatori che si sfidano l’un l’altro con le navicelle, sia in aria che sulla terraferma.

Star Citizen.jpg

Il gioco pesa all’incirca 40 GB e la grafica è un pochino pesante pertanto si raccomanda l’uso di un computer con un sistema operativo recente (Windows 7,8 e 10) a 64 bit e munito di una scheda di memoria molto capiente.

Per provare gratuitamente questo MMORPG bisogna registrarsi sul sito entro il 9 maggio; dopo aver fatto ciò si riceve un codice Free-Fly da inserire in un apposito riquadro per attivare il download del Client Launcher, dal quale potrete scaricare e far partire il gioco. Se siete interessati a continuare l’avventura dopo la prova gratuita, ci sono degli Starter Pack utili per i neofiti; ma per avere tali pacchetti bisogna pagare ed i prezzi partono dai 45$ in su.

In Star Citizen si trovano diverse navicelle spaziali, ognuna con un ruolo specifico e dal design ben curato. Tra le tante annovero la Dragonfly Black, creata per essere competitiva, la Arrow, portata per il combattimento, e molte altre ancora....

La lingua del gioco è l’inglese e se masticate facilmente questa lingua per voi giocare non sarà un problema.

Star Citizen può essere giocato da subito ma verrà aggiornato spesso. Questo vuol dire che si avranno nuove navi spaziali e funzioni utili per il Gameplay, ma che aumenteranno i giga che dovrete avere a disposizione.