Il 2019 è un anno molto importante per la serie Digimon: non solo l'anime di Digimon Adventure festeggia il suo ventesimo anniversario (con un nuovo film d'animazione in arrivo per celebrare l'occasione), ma è in arrivo anche un nuovo RPG tattico d'avventura, Digimon Survive. In occasione dell'anniversario i producer del gioco, Habu Kazumasa (in arte Habumon) e Tsuzuki Katsuki hanno rilasciato un video che lancia uno sguardo al passato della serie, con qualche nuova anticipazione per il titolo in uscita.
 
Nuove informazionie su Digimon Survive

L'idea alla base di Digimon Survive è stata quella di creare un gioco di Digimon con nuove caratteristiche. A seguito della decisione di renderlo un incrocio tra un RPG strategico ed un gioco d'avventura, la sfida successiva è stata trovare un modo per rappresentare le caratteristiche della serie.
 


L'obiettivo dei creatori è stato quello di tentare di ricreare l'esperienza che ha reso popolare Digimon tramite la serie animata, nello specifico rendendo parte integrale di Digimon Survive il concetto che i Digimon diventino più forti in risposta al cuore dei loro partner umani. Nella parte d'avventura del gioco, i Digimon cresceranno e si evolveranno a seconda delle scelte fatte dal giocatore, permettendogli di viverle tramite la storia proposta dal gioco.
Il video ha anche proposto uno sguardo a varie concept art del gioco, potete trovare le immagini nella galleria a fondo notizia.
Digimon Survive uscirà in Nord America ed Europa nel corso dell'anno su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC, anche l'edizione giapponese arriverà sugli scaffali entro fine 2019 ma sarà disponibile solo su PlayStation 4 e Nintendo Switch.