Durante la conferenza di Nintendo all'E3 2019, Sega ha annunciato che Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 arriverà questo novembre in esclusiva Nintendo Switch.
 
Mario e sonic ai giochi olimpici data di uscita

Di seguito riportiamo una traduzione del comunicato stampa rilasciato e insieme al nuovo trailer pubblicato per l'occasione. Vi ricordiamo infine che nella galleria a fondo news trovate diversi screenshot inediti.
 
Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 segna il ritordno dell'iconico crossover sportivo, esclusivamente per Nintendo Switch. Portando avanti la bandiera della serie, questo nuovo Mario & Sonic riproporrà le discipline sportive preferite dai fan e i personaggi più iconici di entrambe le serie, insieme a quattro nuovi eventi olimpici.

Features Principali
- Diversi modi di giocare: esclusivamente su Nintendo Switch, il gioco sfrutterà il full-motion control dei Joy-Con.

- Split-Screen e Online: Mario & Sonic permetterà di giocare con gli amici sia tramite schermo condiviso che online, il divertimento è assicurato per tutti i gruppi e tutte le età!

- Gioca con un cast ricco di personaggi iconici: Scegli il tuo personaggio fra una vasta gamma di all-stars prese direttamente da Sega e Nintendo fra cui Mario, Sonic, Luigi, Knuckles, Peach, Amy, Dr. Eggman, Yoshi, Tails e molti altri ancora che verranno annunciati in seguito.

- Di più, nuovi eventi e altro ancora: Debuttano per la prima volta nuove discipline sportive quali surf, skating, karate e climbing, uniti ai classici preferiti dai fan come ginnastica, nuoto, corsa, football, corse equestri e tiro con l'arco.
 

Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 era già stato annunciato, insieme ad altri titoli, qualche tempo fa; adesso però è stata finalmente fissato un periodo d'uscita.