Ieri Konami e Juventus FC hanno annunciato l'accordo in esclusiva per eFootball PES 2020, EA Sports ha comunicato come sopperirà alla mancanza della licenza in FIFA 20 e in FIFA Mobile.
 
Svelato il nome della Juventus in FIFA 2020, si chiamerà Piemonte Calcio

Non avendo più i diritti sul nome, in FIFA 20 e nelle future stagioni di FIFA Mobile non troveremo più la Juventus o meglio verrà chiamata in maniera differente, EA Sports ha deciso di cambiare la squadra in Piemonte Calcio. Questo influirà in qualche maniera sul gioco? La risposta è no, Electronic Arts oltre a comunicare il nuovo nome infatti ha diffuso alcune informazioni per rassicurare tutti i fan. La nuova squadra avrà stemma ed uniformi propri, nessuno stravolgimento però per quanto riguarda i nomi dei giocatori, i loro volti e le statistiche dei singoli atleti.
Oltre all'annuncio del nuovo nome, sono state diffuse alcune informazioni sui cambiamenti dovuti a questa situazione.
 
La conclusione della partnership tra EA SPORTS e la Juventus Football Club avrà i seguenti effetti in FIFA 20 e nelle future stagioni di FIFA Mobile:
* Il Piemonte Calcio sarà una nuova squadra giocabile in FIFA 20 con stemma ed uniformi propri, nelle modalità Calcio d’Inizio, Carriera ed EA SPORTS VOLTA Football. 
* Il Piemonte Calcio userà calciatori autentici e reali in FIFA 20 e in FIFA 20 Ultimate Team.
* La Chimica dei calciatori del Piemonte Calcio in FIFA 20 Ultimate Team non sarà interessata da questi cambiamenti.

FIFA 20 includerà un’ampia raccolta di club e campionati rappresentativi del Gioco Più Bello del Mondo, quando verrà rilasciato a Settembre.

FAQ
Q.
 I calciatori del Piemonte Calcio avranno nomi generici e volti generici in FIFA 20?
A. No. I calciatori del mondo reale, compresi i rispettivi nomi e volti autentici, saranno utilizzati nella rosa del Piemonte Calcio sia in FIFA 20 che in FIFA 20 Ultimate Team.
Q. Come influenzerà ciò la mia squadra in FIFA 20 Ultimate Team?
A. I calciatori del Piemonte Calcio condivideranno la Chimica con i calciatori della stessa Nazione, Campionato e Club.
Q. I calciatori del Piemonte Calcio saranno idonei per gli Oggetti Speciali in FIFA 20 Ultimate Team?
A. Sì, i calciatori del Piemonte Calcio saranno idonei per gli Oggetti Speciali.
Q. I valori live dei calciatori del Piemonte Calcio nella modalità Calcio d’Inizio rifletteranno le loro prestazioni nel mondo reale?
A. Sì, i valori dei calciatori del Piemonte Calcio saranno aggiornati in base alle loro prestazioni nel mondo reale.
Q. Come influenzerà ciò la Modalità Carriera in FIFA 20?
A. Il Piemonte Calcio sarà una squadra giocabile nella Modalità Carriera in FIFA 20, ed includerà calciatori autentici e valori dei calciatori aggiornati.
Q. Il Piemonte Calcio sarà una squadra giocabile in FIFA 19?
A. I precedenti titoli EA SPORTS FIFA non sono influenzati da questi cambiamenti.

A quanto pare la perdita della licenza quindi impatterà solo in maniera marginale sull'esperienza di gioco, ad esclusione del nome della squadra con relativo stemma e divisa di gioco infatti i giocatori non assisteranno a grossi cambiamenti nei contenuti. Per quanto riguarda i titoli precedenti non ci saranno modifiche.
Vi ricordiamo che FIFA 20 sarà disponibile dal 27 settembre su PlayStation 4, Xbox One e PC (via Origin) in edizione standard, Champions Edition e Ultimate Edition. Nel corso del mese potrebbero arrivare nuove informazioni sul gioco dopo l'annuncio del titolo a giugno.