Durante i mondiali Pokémon VGC e GCC come preventivato nella news di ieri sono state rilasciate nuove informazioni riguardo il competitivo di Pokémon Spada e Scudo; ecco quali!

Nuove abilità per i Pokémon tra cui:
  • Gas Reagente, l'abilità del Weezing di Galar. Questa abilità neutralizza gli effetti delle abilità attive di altri Pokémon, impedendo allo stesso tempo che se ne attivino di nuove. Le abilità degli avversari tornano ad attivarsi solo quando il Pokémon con Gas Reagente lascia il campo.
  • Blindospecchio di Corviknight, che rinvia al mittente le diminuzioni delle statistiche causate da mosse o abilità del Pokémon avversario.
 


per quanto riguarda gli strumenti troviamo:
  • Distorservizio: quando viene attivata la mossa Distortozona, la Velocità del Pokémon che ha questo strumento diminuisce.
  • Zainofuga: il Pokémon che ha equipaggiato questo oggetto viene automaticamente sostituito non appena le sue statistiche diminuiscono, dando la possibilità a un altro Pokémon di scendere in campo.
SW_SH_Aug16_IT_16.jpg


I Pokémon Dynamaxizzati potranno raggiungere questa forma senza strumenti; saranno immuni da mosse che ad esempio causano tentennamento e le loro mosse hanno effetti secondari, ad esempio Dynaflusso, una mossa Dynamax di tipo Acqua, modifica le condizioni atmosferiche provocando la pioggia, mentre Dynapugno, una mossa Dynamax di tipo Lotta, aumenta l'Attacco di tutti gli alleati.
 
SW_SH_Aug16_IT_07.jpg


Tante novità che sicuramente faranno gola ai giocatori competitivi!