THQ Nordic in collaborazione con Sony Interactive Entertainment e Oasis Games Limited hanno annunciato l'arrivo di Monkey King: Hero is Back in Europa e Nord America su Playstation 4 e Pc per il 17 ottobre 2019.
 
Monkey King Hero is Back sbarca in Italia

I preorder sono aperti dal 14 agosto sia in digitale su Playstation Store che in versione fisica mentre su Pc il gioco è stato reso preordinabile a partire dal 19 agosto. La versione digitale è disponibile anche in edizione speciale: la Hero Edition, contenente il season pass che comprenderà due episodi extra intitolati Tumulto in Paradiso e Palazzo della Mente, due costumi per il protagonista chiamati Tuxedo e Dasheng Doll e, per finire, alcuni oggetti esclusivi da utilizzare in gioco.

Di seguito riportiamo, oltre al trailer rilasciato in occasione dell'annuncio, una descrizione del gioco rilasciata dal publisher:
 
Il gioco è basato sull'emozionante film d'animazione cinese Monkey King: Hero is Back, il quale ha debuttato nelle sale cinesi nel 2015; la storia vede un bambino di nome Liuer fare conoscenza con il Re delle Scimmie Sun Wukong, rimasto intrappolato per 500 anni. Riconosciuto in tutto il mondo (meno che in Italia ndr;) come uno dei migliori esempi di animazione cinese, il film ha incassato dal lancio fino ad oggi, solo in patria, la bellezza di 160 milioni di euro.

Con Monkey King: Hero is Back per Playstation 4, Sony Interactive Entertainment ha unito le forze con Oct Animation Studio, lo studio dietro le animazioni del film, per creare un gioco visivamente e spiritualmente fedele all'originale.

Come per il film, il gioco seguirà la storia del giovane monaco Liuer e del suo incontro con il suo eroe Sun Wukong, ma a differenza della pellicola cinematografica il focus sarà più concentrato sul Re delle Scimmie e, inoltre, il giocatore verrà a conoscenza di nuovi eventi e storie non presenti nel film.
 

Affronta questa epica avventura insieme a Sun Wukong, Liuer e Pigsy mentre i loro rapporto di amicizia si fa più forte. I giocatori vestiranno i panni di Sun Wukong e useranno i suoi talenti e le sue abilità mistiche per sbaragliare gli avversari. Il gioco porta i giocatori al centro delle avventure del trio mentre si godono la ricca e profonda storia per cui il film è amato.

Monkey King: Hero is Back uscirà quindi in Europa e Nord America il 17 ottobre al prezzo consigliato di 39,99 euro per Playstation 4 e 29,99 per Pc. Ricordiamo inoltre che chi effettuerà il preorder della versione Playstation, qualsiasi edizione sia, riceverà gratuitamente accesso a due modalità esclusive chiamate Paradiso e Disperazione e, in più, un tema per Playstation 4.

Se siete incuriositi dal titolo vi invitiamo a guardare quanto presentato durante il ChinaJoy 2018.