Il 22 settembre è stato il Batman Day, giorno della commemorazione degli ottanta anni dalla prima apparizione del Cavaliere Oscuro. Quale migliore occasione per la Warner Bros. Montreal per lanciare un teaser del prossimo gioco della serie Batman: Arkham in merito al quale già da parecchio tempo giravano delle voci.
 
Batman Arkham nuovo gioco

La notte del 22, su Twitter, gli sviluppatori hanno condiviso un breve video nel quale sono nascosti quattro simboli. Il filmato mostra il bat segnale sulla faccia di un palazzo e, per frazioni di secondi, ogni tanto si possono intravedere i simboli cui si è appena accennato, come potete vedere.
 

Ora, i fan del Crociato incappucciato si stanno ancora scervellando su cosa significhino i simboli visti, ma c'è un vasto consenso secondo il quale il secondo si riferisce alla Corte dei Gufi. Questo anche perché lo stesso artwork era già apparso in relazione alla Corte dei Gufi all'inizio dell'anno, solo per essere visto poco tempo dopo su una camicia di una persona che lavora per la Warner Bros. Montreal.
Lo stesso creatore della Corte dei Gufi, Scott Snyder, poi ha scritto un tweet, in seguito cancellato, con l'hashtag #bewarethecourtofowls”.
Ci sarebbero poi voci insistenti stando alle quali l'ultimo dei simboli, nel quale si vede un demone, rappresenta Ra’s al Ghul, leader della Lega degli Assassini. Cosa curiosa, nel telefilm Gotham Ra’s al Ghul era la persona dietro proprio alla Corte dei Gufi.
 
4 simboli

Ma seppure l'identità di due dei villains sembra essere stata indovinata (o quanto meno supposta), gli altri due simboli, che si suppone ne stiano ad indicare altrettanti, non sono stati ancora decifrati lasciandoci nel buio e curiosi di sapere di chi/cosa possa trattarsi. Curiosità che potrebbe durare poco o tanto. Un nuovo teaser/trailer potrebbe venire prima di quanto s'immagini, chissà.
La Warner Bros. Montreal si era occupata di Batman: Arkham Origins, prequel della trilogia di Rocksteady Studios. Per diverso tempo, in passato, si era detto che il nuovo gioco della serie fosse in sviluppo alla Rocksteady Studios. Questo gioco potrebbe essere frutto di una collaborazione tra gli studi ma per il momento, almeno finché non avremo notizie più dettagliate che ci dicano che è proprio questo il gioco del Cavaliere Oscuro sul Rocksteady Studios è al lavoro, possiamo sì pensare che questo sia un nuovo gioco della serie Batman: Arkham, ma anche che potrebbe non essere il solo.