Google ha finalmente rivelato la data di uscita di Stadia, la rivoluzionaria piattaforma di gioco del colosso americano sarà disponibile a partire dal 19 novembre. In un primo momento sarà possibile iscriversi solamente al servizio Stadia Pro al prezzo di 9,99 euro al mese, ma durante il 2020 verrà rilasciata anche l'opzione gratuita.
 
Stadia data di uscita

Stadia permetterà di collegarsi direttamente con il proprio dispositivo al Datacenter di Google così da giocare sulla propria Tv in Chromecast Ultra dopo aver settato il controller di Stadia ed aver effettuato l'accesso con l'applicazione dedicata su cellulare. Dopo questi semplici passi sarà possibile immergersi nel vasto catalogo offerto da Stadia su qualsiasi dispositivo: desktop, laptop, cellulare o tablet!

La Founder Edition di Stadia è attualmente disponibile tramite preorder sul sito ufficiale dedicato e nel pacchetto sono inclusi tre mesi di Stadia Pro, il Buddy Pass per permettere ad un amico di giocare, Chromecast Ultra e un esclusivo contoller di Stadia con la tinta Night Blue.
 

Stadia è ormai alle porte e Google si prepara a scendere in campo con Sony, Microsoft e Nintendo. Darete una chance a questo peculiare esperiemento di una delle aziende più potenti del mondo?