Già ne avevamo accennato nell'articolo sui videogiochi protagonisti a Lucca, ora Activision ha diffuso maggiori dettagli sulle iniziative dedicati a Call of Duy: Modern Warfare, il nuovo capitolo in sviluppo presso Infinity Ward, e in particolare sul panel Call of Duty: Modern Warfare - Tra finzione e realtà.
 
Call of Duty: Modern Warfare - Tra finzione e realtà, il panel a Lucca Comics & Games 2019

L'attesissimo nuovo capitolo di Call of Duty sbarca a Lucca Comics & Games 2019, Activision e gli organizzatori della fiera hanno dedicato il Baluardo San Regolo al titolo, qui infatti sarà allestita una base completamente brandizzata con tanto di imponenti carri armati. All'interno dell'area sarà possibile provare il gioco sia su PlayStation 4 che su PC, oltre che cimentarsi in attività esperienziali di forte impatto e incontrare i volti della community di Call of Duty. L'attività clou sarà però il panel Call of Duty: Modern Warfare - Tra finzione e realtà, che si terrà mercoledì 30 ottobre alla Chiesa di San Romano alle ore 10:30, dove ci sarà l’occasione per analizzare il rapporto e le differenze ‘tra finzione e realtà’, elementi fondamentali per un titolo che si distingue per un “realismo senza precedenti”, il tutto grazie a 2 ospiti d'eccezione. Per quanto riguarda il gioco a parlare sarà Bernardo Antoniazzi, sviluppatore che da oltre cinque anni lavora presso lo studio Infinity Ward, a confrontare la finzione con la realtà toccherà a Claudio Spinelli, incursore delle Forze Speciali dell'Esercito Italiano in sevizio presso il 9° RGT d'Assalto "Col Moschin" fino al giugno 2017.
Ricordandovi che Call of Duty: Modern Warfare sarà disponibile a partire del 25 ottobre su PlayStation 4, Xbox One e PC, vi lasciamo al comunicato stampa con tutti i dettagli.
 
CALL OF DUTY: MODERN WARFARE
TRA FINZIONE E REALTÀ
 
Activision e Lucca Comics & Games annunciano l’incontro pubblico dedicato a chi vuole sapere tutto sul gioco. Appuntamento mercoledì 30 ottobre alla Chiesa di San Romano

17 ottobre, 2019Call of Duty: Modern Warfare si annuncia come uno dei protagonisti più attesi di Lucca Comics & Games. Il nuovo capitolo del franchise, che sarà disponibile a partire del 25 ottobre su PlayStation 4, Xbox One e PC, verrà celebrato al Baluardo San Regolo, dove sarà allestita una base completamente brandizzata con tanto di imponenti carri armati.

Qui, tutti i fan della serie potranno mettersi alla prova con il nuovo Call of Duty: Modern Warfare sia su PlayStation 4 che su PC, oltre che cimentarsi in attività esperienziali di forte impatto e incontrare i volti della community di Call of Duty.

Ma non è tutto. Activision, infatti, presenta: Call of Duty: Modern Warfare - Tra finzione e realtà, un panel dedicato al nuovo capitolo della saga, aperto a tutti gli appassionati del gioco, ma non solo.

Due ospiti speciali, infatti, parleranno del proprio lavoro in relazione al gioco: Bernardo Antoniazzi, sviluppatore che da oltre cinque anni si dedica alla progettazione presso lo studio Infinity Ward (responsabile per l'ultima edizione di Call of Duty: Modern Warfare) e Claudio Spinelli, incursore delle Forze Speciali dell'Esercito Italiano in sevizio presso il 9° RGT d'Assalto "Col Moschin" fino al giugno 2017.

Il panel vuole essere l’occasione per analizzare il rapporto e le differenze ‘tra finzione e realtà’, elementi fondamentali per un titolo che si distingue per un “realismo senza precedenti”.



Call of Duty: Modern Warfare - Tra finzione e realtà

Mercoledì 30 ottobre, ore 10:30, San Romano (Piazza S.Romano, 55100 Lucca LU)

Speakers:

BERNARDO ANTONIAZZI - Sviluppatore Call of Duty: Modern Warfare a Infinity Ward

CLAUDIO SPINELLI - Ex-Incursore Col. Moschin