Prima di diventare Platinum Games, lo studio famoso per i propri giochi d'azione aveva conosciuto una discreta fama sotto l'ala protettrice di Capcom come Clover Studio, creando vari titoli cari a molti giocatori quali Viewtiful Joe, God Hand, e soprattutto Okami, un gioco d'avventura sulla falsariga di The Legend of Zelda recentemente portato in HD sulle console di attuale generazione.
 

Okami


A seguito della dissoluzione di Clover Studio, molti dei loro titoli sono diventati dormienti, ed Okami in particolare ha ricevuto soltanto un seguito per Nintendo DS, Okamiden, che non è riuscito a catturare il favore di molti fan del gioco originale. Tuttavia, la situazione sembra in procinto di cambiare.
La notizia proviene da un video condiviso da Ikumi Nakamura su Twitter, coinvolta nella produzione di background di Okami. Nel video, Hideki Kamiya (direttore del gioco originale) afferma che "Okami tornerà" confermando successivi dubbi di Nakamura con un lapidario "Sul serio."

Nonostante il tono del messaggio, tuttavia, non è chiaro se un nuovo seguito del classico titolo sia già in lavorazione. Nella descrizione del tweet, Nakamura ha specificato che, al momento, lei e Kamiya vogliono lavorare ad un seguito.

Di seguito, presentiamo il tweet in questione.

 

 


Voi cosa ne pensate? Siete interessati al ritorno di Okami con il creatore originale coinvolto?