Alcuni mesi fa vi avevamo parlato di J-Pop Games, una nuova iniziativa di J-Pop rivolta ai tanti appassionati di giochi in scatola, un mercato in crescita con un numero di fan in costante ascesa.



I primi due titoli, Anime Party e Pixel Tactics: Legends, debutteranno tra pochi giorni a Lucca Comics & Games 2019, l'annuale manifestazione che si svolgerà dal 30 ottobre al 3 novembre.
Anime Party è un Party Game in cui i giocatori sono chiamati a creare il prossimo successo Anime usando le carte pescate dal mazzo. Il gioco vede la collaborazione di alcuni disegnatori italiani tra cui Samuel Spano, Mirka Andolfo e Emanuele Ercolani che donano al gioco uno stile unico. Un gioco adatto a tutte le età per serate con amici all'insegna del divertimento e delle risate.
Pixel Tactics: Legends è uno strategico per due giocatori che dovranno creare il deck perfetto per battere il proprio avversario. Il gioco, per alcuni versi simile alle meccaniche dei deck building in stile Magic The Gathering o Yu-Gi-Oh fa parte di una fortunata serie di titoli creati da Level 99 Games.
Potete trovare entrambi i giochi allo stand Manicomix (CAR 318) e allo stand SUPERPOP (VRD 836).
Ecco alcune informazioni sui due giochi direttamente dalla pagina ufficiale di J-Pop:
Anime Party
Anime Party è un party game narrativo in cui i giocatori sono parte del team del canale televisivo Channel A. Obiettivo del gioco è creare il prossimo grande successo Anime basandosi sulle Idee suggerite dal Producer, che individueranno i temi che il network favorisce per quella partita, e creandone il titolo e la trama usando le carte che vengono pescate dal mazzo Titoli. Vince chi riesce a convincere più “colleghi” a votare per il proprio anime!
Rispetto alla versione originale del gioco, “Channel A - The Anime Pitch Party” di Ewen Clooney edito dall’americana Evil Hat Games, la versione italiana vanta illustrazioni originali di Mirka Andolfo, Emanuele Ercolani e Samuel Spano che hanno interpretato in chiave chibi sia carte esistenti che originali.
Pixel Tactics Legends
Torna all'epoca d'oro dei giochi strategici con Pixel Tactics: Legends!
Recluta i tuoi eroi, costruisci le tue unità, e porta le tue forze in battaglia contro il tuo avversario in un duello tattico e divertente.
Ogni eroe nel tuo mazzo ha cinque modalità differenti di essere schierato nel campo di battaglia ed ognuna aprirà potenzialità strategiche differenti. Solo il giocatore che riuscirà meglio a fare leva sul vantaggio tattico dei suoi eroi rimarrà vivo sul campo. Con oltre 150 differenti Eroi e Leader da scoprire e perfezionare, non ci saranno due partite uguali di Pixel Tactics. Gioca le modalità Standard, Draft e Costruito.